Lega A – De Raffaele e la 'classica' Trento-Venezia: 'Obiettivo è continuare a migliorare la nostra condizione'

Così coach De Raffaele sulla sfida Dolomniti Energia-Umana: “Dopo le trasferte chilometriche in tutti i sensi, a partire dalla “maratona” di Opava, siamo finalmente riusciti a tornare a casa. Adesso abbiamo un giorno e mezzo per preparare questa partita: il primo obiettivo è recuperare energie, perché l’ultima è stata una trasferta davvero lunghissima. Andiamo a Trento contro un’avversaria con cui ci conosciamo bene, in una partita che è diventata quasi una “classica”. Affrontiamo una squadra ferita, che certamente è in un momento non positivo e che credo, com’è nel suo dna, cercherà di far sì che la partita in casa contro la Reyer Venezia possa diventare la partita dell’inizio del risalire la china, com’è giusto che sia. Troveremo una squadra arrabbiata, che giocherà con ancor più energia per girare questo inizio difficile, anche se è, un po’, la storia degli ultimi anni, in cui si è visto che poi sono stati protagonisti. E lo saranno anche quest’anno, lottando fino alla fine per il titolo. Noi dovremo essere molto bravi a sapere cosa ci aspetta, a sapere che abbiamo davanti una squadra importante, di grande qualità, che gioca oltretutto in casa. Sarà quindi una partita difficile: anche se Trento ha cambiato un po’ fisionomia, rientrerà contro di noi Gomes. Ci sono quindi tutti gli ingredienti affinché sia, come al solito, una partita da giocare secondo me con grande attenzione, con presenza mentale per tutti e 40 i minuti, sapendo che abbiamo davanti una squadra che farà di tutto per portare a casa la partita, visto che sta attraversando un momento non felice. Noi invece abbiamo l’obbligo di continuare a migliorare la nostra condizione, sia fisica, che di amalgama e di conoscenza reciproca, che certamente è alimentata da questi buoni risultati, ma che comunque vede ancora la squadra con una non omogeneità di condizione e di linguaggio tecnico.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025
  • Basket

Basket, dagli Europei under 20 ai successi della femminile: si rivede la luce sotto canestro

Non avrà i numeri del tennis o della pallavolo, ma anche il basket in Italia inizia di nuovo a vedere…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Darderi-De Jong all’Atp Bastad, il risultato in diretta live della partita

Luciano Darderi a caccia del terzo titolo Atp in carriera: di fronte c'è l'olandese Jesper De Jong, n. 106 al…

20 Luglio 2025