Situazione in costante miglioramento, in casa Alma Pallacanestro Trieste: anche nella seduta di sabato, sempre in tarda mattinata, il team biancorosso si è ritrovato all’Allianz Dome con un organico che gradualmente sta recuperando i vari elementi. E’ una Trieste che, subito dopo il match con Cantù (ore 12.00, Allianz Dome), saluterà Hrvoje Peric, Arturs Strautins e Ojars Silins: i tre giocatori, infatti, sono stati convocati dalle nazionali di Croazia e Lettonia per disputare le gare di qualificazione europea legate alla FIBA World Cup 2019. Peric, Strautins e Silins torneranno a disposizione del gruppo triestino dal 3 dicembre.
Coach Eugenio Dalmasson analizza la situazione legata alla settimana: “Abbiamo cominciato a dare qualche minuto in più a Wright e Mosley, vedremo di migliorare ulteriormente la loro situazione per averli a disposizione domani e magari poterli schierare per qualche minuto. Stiamo trovando il ritmo giusto, lavorando in condizioni migliori di qualche settimana fa e dovremo essere bravi e capaci a tradurre tutto questo domani, in campo”.
Sull’orario di gioco della partita con Cantù: “Abbiamo svolto le ultime tre sedute di allenamento nella fascia oraria della partita, per abituare i ragazzi a svegliarsi ed a mangiare le cose giuste prima di un impegno come quello di domani. Quest’anno, comunque, abbiamo giocato a tutte le ore: il campionato di Serie A ti porta ad affrontare tutto ciò, ma noi lo viviamo con leggerezza e tranquillità”.
Infine, una nota sulla Red October Cantù, formazione in difficoltà dal punto di vista societario, ma con un assetto tecnico che privilegia americani di grande qualità: “Lo scorso anno i brianzoli sono arrivati ai playoff, con questo tipo di impostazione in campo. Per esperienza sappiamo che, quando le squadre si trovano in mezzo a difficoltà di questo tipo, staff e giocatori hanno una spinta ulteriore per dimostrare la loro serietà, professionalità ed impegno, oltretutto in una piazza importante come Cantù, che ha un bel seguito di tifosi. Credo che la loro sia certamente una situazione difficile, ma sono altresì convinto che tutto questo non influenzerà la loro prestazione sul campo, domani”.
Si sono disputate oggi le due semifinali di Vnl, Italia-Slovenia e Brasile-Polonia. Nella sfida delle ore 9, gli azzurri di…
La nazionale italiana femminile di sitting volley ha scritto una pagina storica per lo sport paralimpico del nostro Paese. Questo…
Giulio Ciccone ha vinto per distacco la 44esima edizione della 'Clasica' di San Sebastiàn. Erano diciotto anni che nei Paesi…
Ancora un successo per la nazionale under 16 maschile, impegnata a Yerevan (Armenia) nei Campionati Europei di categoria. I ragazzi di Vincenzo Fanizza…
Manca ormai pochissimo: l’estate comincia lentamente a cedere il passo al ritmo degli allenamenti, ai primi palloni schiacciati, ai ritorni…
Perugia, 02 Agosto 2025 Un dato è già certo: un giocatore della Sir Safety Perugia vincerà la VNL 2025!Saranno due…