Lega A – Dalmasson: “Stiamo trovando il ritmo giusto”

Situazione in costante miglioramento, in casa Alma Pallacanestro Trieste: anche nella seduta di sabato, sempre in tarda mattinata, il team biancorosso si è ritrovato all’Allianz Dome con un organico che gradualmente sta recuperando i vari elementi. E’ una Trieste che, subito dopo il match con Cantù (ore 12.00, Allianz Dome), saluterà Hrvoje Peric, Arturs Strautins e Ojars Silins: i tre giocatori, infatti, sono stati convocati dalle nazionali di Croazia e Lettonia per disputare le gare di qualificazione europea legate alla FIBA World Cup 2019. Peric, Strautins e Silins torneranno a disposizione del gruppo triestino dal 3 dicembre.

Coach Eugenio Dalmasson analizza la situazione legata alla settimana: “Abbiamo cominciato a dare qualche minuto in più a Wright e Mosley, vedremo di migliorare ulteriormente la loro situazione per averli a disposizione domani e magari poterli schierare per qualche minuto. Stiamo trovando il ritmo giusto, lavorando in condizioni migliori di qualche settimana fa e dovremo essere bravi e capaci a tradurre tutto questo domani, in campo”.

Sull’orario di gioco della partita con Cantù: “Abbiamo svolto le ultime tre sedute di allenamento nella fascia oraria della partita, per abituare i ragazzi a svegliarsi ed a mangiare le cose giuste prima di un impegno come quello di domani. Quest’anno, comunque, abbiamo giocato a tutte le ore: il campionato di Serie A ti porta ad affrontare tutto ciò, ma noi lo viviamo con leggerezza e tranquillità”.

Infine, una nota sulla Red October Cantù, formazione in difficoltà dal punto di vista societario, ma con un assetto tecnico che privilegia americani di grande qualità: “Lo scorso anno i brianzoli sono arrivati ai playoff, con questo tipo di impostazione in campo. Per esperienza sappiamo che, quando le squadre si trovano in mezzo a difficoltà di questo tipo, staff e giocatori hanno una spinta ulteriore per dimostrare la loro serietà, professionalità ed impegno, oltretutto in una piazza importante come Cantù, che ha un bel seguito di tifosi. Credo che la loro sia certamente una situazione difficile, ma sono altresì convinto che tutto questo non influenzerà la loro prestazione sul campo, domani”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025