Lega A – Cremona, Sacchetti: “Dobbiamo rimanere con i piedi per terra”

E’ ovviamente soddisfatto Meo Sacchetti nella sala stampa del PalaCarrara, ma, come nel suo stile, il ct della Nazionale rimane umile: “Sapevamo che Pistoia avrebbe affrontato questa partita con grande ardore -afferma il tecnico di Cremona- e così è stato. Abbiamo dato due strappi importanti, ma loro, almeno parzialmente, sono sempre riusciti a rientrare, poi nel finale, quando Pistoia ha iniziato a pagare il calo dei titolari, siamo riusciti a trovare l’allungo decisivo, ma non è stato semplice. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, perché alla vigilia noi, Pesaro e Pistoia eravamo indicate come le tre squadre peggiori della serie A: noi siamo riusciti a partire bene e in questo momento siamo in alto in classifica e onestamente non ce lo aspettavamo, ma la cosa che dobbiamo fare è quella di rimanere noi stessi. Sappiamo di non essere una squadra di talento -prosegue Sacchetti- ma compensiamo con la capacità di essere gruppo, la voglia di stare insieme e di migliorare. Stasera abbiamo giocato una partita solida, abbiamo finalmente tirato bene da 3, ma siamo stati carenti ai liberi: abbiamo ancora due partite prima della sosta, arriviamo a quel primo snodo del campionato e poi potremo iniziare a capire qualcosa di più sulla nostra stagione”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Belluno in marcia verso il PalaCapurso: scocca l’ora di gara 2

«Il pubblico non può murare, non può attaccare. Ma può dare l’energia per farlo meglio». Lo sostiene il grande Julio…

12 Aprile 2025
  • Bike

Parigi-Roubaix, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Non esiste seconda domenica di aprile senza la Parigi-Roubaix. La terza Classica-Monumento della stagione, l'Inferno del Nord, la corsa consacrata…

12 Aprile 2025
  • Motori

Moto Gp in Qatar, si corre la sprint: orario e dove vederla in tv

ROMA - La Moto GP corre in Qatar sul circuito di Lusail. Prove libere, qualifiche, gara sprint e gara. Tutti…

12 Aprile 2025
  • Volley

Travica: “Limitare gli errori per non regalare nulla agli avversari”.

Piacenza 12.04.2025 – Gara 2 della Semifinale dei Play Off Scudetto edizione numero 43: domani con inizio alle 18.00 (diretta…

12 Aprile 2025
  • Volley

Gara 2 di Coppa, Klobucar: “Pazienza e lucidità nei momenti chiave”

Non c’è Federico Roberti? No problem, ci pensa Jan Klobucar. Trascinatore in gara uno a Pineto, lo sloveno è pronto…

12 Aprile 2025
  • Volley

Pochini (ErmGroup Altotevere): “Vogliamo tornare a Sorrento”

Stavolta il classico detto “dentro o fuori” vale per la ErmGroup Altotevere, costretta a battere la Romeo Sorrento per proseguire…

12 Aprile 2025