Lega A – Cremona, Sacchetti: “Dobbiamo rimanere con i piedi per terra”

E’ ovviamente soddisfatto Meo Sacchetti nella sala stampa del PalaCarrara, ma, come nel suo stile, il ct della Nazionale rimane umile: “Sapevamo che Pistoia avrebbe affrontato questa partita con grande ardore -afferma il tecnico di Cremona- e così è stato. Abbiamo dato due strappi importanti, ma loro, almeno parzialmente, sono sempre riusciti a rientrare, poi nel finale, quando Pistoia ha iniziato a pagare il calo dei titolari, siamo riusciti a trovare l’allungo decisivo, ma non è stato semplice. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, perché alla vigilia noi, Pesaro e Pistoia eravamo indicate come le tre squadre peggiori della serie A: noi siamo riusciti a partire bene e in questo momento siamo in alto in classifica e onestamente non ce lo aspettavamo, ma la cosa che dobbiamo fare è quella di rimanere noi stessi. Sappiamo di non essere una squadra di talento -prosegue Sacchetti- ma compensiamo con la capacità di essere gruppo, la voglia di stare insieme e di migliorare. Stasera abbiamo giocato una partita solida, abbiamo finalmente tirato bene da 3, ma siamo stati carenti ai liberi: abbiamo ancora due partite prima della sosta, arriviamo a quel primo snodo del campionato e poi potremo iniziare a capire qualcosa di più sulla nostra stagione”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025
  • Volley

Cisterna, Jacopo Tosti convocato per il Mondiale U19 in Uzbekistan

CISTERNA DI LATINA – Jacopo Tosti, talento cristallino del volley giovanile italiano e da diverse stagioni parte del Cisterna Volley, è…

22 Luglio 2025
  • Volley

New Mater 2025/2026, i cinque nomi che completano il roster gialloblù

Luca Chiapello, Lorenzo Pasquali, Andrea Orlando Boscardini, Nicolas Brucini e Filippo Pavani: sono i cinque nomi che completano il roster…

22 Luglio 2025
  • Tennis

Washington, Venus Williams torna in campo a 45 anni e vince in doppio

Venus Williams è tornata al tennis agonistico dopo una pausa di 16 mesi, durante i quali si è dovuta sottoporre…

22 Luglio 2025
  • Volley

EYOF 2025: subito vincenti le nazionali azzurre nei rispettivi match d’esordio

È iniziata nel migliore dei modi l’avventura delle formazioni azzurre impegnate nella diciottesima edizione del Festival Olimpico della Gioventù Europea…

22 Luglio 2025