Lega A – Città di Sassari: Alma Trieste è pronta alla partenza

Pronta per partire, l’Alma Pallacanestro Trieste: i ragazzi di coach Eugenio Dalmasson saranno infatti impegnati, il 28 e 29 settembre prossimi, nel torneo “Città di Sassari” intitolato a Mimì Anselmi.

Al PalaSerradimigni di piazzale Segni, oltre a Coronica e compagni ci saranno altre due compagini di Serie A ed una di LegAgue a giocarsi la vittoria finale: i “cugini” della Reyer Venezia, già affrontati da Trieste in quel di Lignano, possono schierare un organico forte dei nazionali Biligha e Tonut, oltre che del lungo Wall e di giocatori del calibro di capitan Haynes, Washington e Stone.

La Hertz Dinamo Academy Cagliari, invece, sarà l’unica formazione di LegAdue coinvolta nel torneo: nel 2017/2018, gli isolani hanno ottenuto la salvezza e possono contare su diversi elementi interessanti quali il veterano Allegretti (ala) e il talentuoso play/guardia Rullo, oltre a un giovane di sicure prospettive qual’è Michele Ebeling.

Infine, i padroni di casa della Dinamo Sassari con il nazionale Achille Polonara e la “perla nera” Ousmane Diop, hanno anche l’apporto dello specialista “Jack” Devecchi, del play Stefano Gentile e degli americani Smith, Petteway, Thomas e Cooley.

Il programma della manifestazione vedrà Reyer Venezia e Alma Pallacanestro Trieste contro (ore 18.00) nella giornata di venerdì 28 settembre, con l’altro match fra Sassari e Cagliari alle ore 20.30; il giorno dopo, la finale di consolazione è fissata alle ore 18.00 mentre la finalissima alle ore 20.30.

Per Coronica e soci, partenza fissata nella giornata di giovedì da Venezia: la squadra raggiungerà poi il PalaSerradimigni per una seduta di allenamento, prima di tuffarsi nella competizione.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

La Rinascita Lagonegro piange la scomparsa di Papa Francesco

“Nella partita, così come nella vita di ogni giorno, occorre prendere l’iniziativa, assumersi la responsabilità’, coinvolgersi. Mai restare fermi! Lo sport…

21 Aprile 2025
  • Volley

Personal Time: ciao Francesco

Fratelli e sorelle buona sera, il dovere del conclave era quello di dare un vescovo a Roma. I miei fratelli…

21 Aprile 2025
  • Bike

Tour of the Alps, Giulio Ciccone vince la prima tappa

Il Tour of the Alps inizia con buone notizie per il ciclismo azzurro: a vincere la prima tappa è stato…

21 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Madrid, il tabellone degli italiani e i possibili abbinamenti dei quarti

Dopo gli Atp 500 di Barcellona e di Monaco di Baviera, il tennis fa tappa a Madrid per il secondo…

21 Aprile 2025
  • Volley

Il cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco

Il cordoglio per la scomparsa di Papa Francesco Il Presidente Massimo Righi, il Consiglio di Amministrazione, tutti i Club e…

21 Aprile 2025
  • Volley

Il dolore di Modena Volley per la scomparsa di Papa Francesco

Modena Volley si unisce al dolore per la scomparsa di Papa Francesco, un uomo di fede, umiltà e dialogo che…

21 Aprile 2025