Sala stampa per Vincenzo Esposito che si gode la vittoria convincente sulla Reyer Venezia nella finale del Città di Sassari che premia la sua Dinamo. Ecco le dichiarazioni raccolte da Andrea Sini de La Nuova:
Basket d’estate. È ancora basket d’estate, è vero, ma ormai siamo in autunno e quindi dobbiamo essere pronti.
Mercoledì di coppa. Mercoledì c’è un appuntamento importante ma è pur sempre una partita di basket ed è con questo spirito che va affrontata. Sono contento, sono soddisfatto, perché le risposte che attendevo da parte dei ragazzi stanno arrivando. Anche in una situazione in cui alcuni giocatori hanno accusato problemi, come Bamforth, Spissu e Petteway, che venerdì era rimasto fermo, la squadra ha fatto ciò che avevo chiesto.
Migliorare ancora. Noi dobbiamo pensare a lavorare per migliorare, perché dal punto di vista mentale ci siamo sin dall’inizio, ma dal punto di vista tecnico c’è da crescere. Il fatto di avere subito preso un buon margine di vantaggio mi ha consentito di sperimentare ancora qualcosa di nuovo, che ci tornerà utile durante la stagione. Il quintetto con un solo piccolo? Fa parte della ampia gamma di soluzioni che ho, le caratteristiche dei giocatori e la loro grande disponibilità stanno permettendo a me e al mio staff di andare a cercare assetti differenti e soluzioni sempre più varie. Anche sotto pressione sono arrivate risposte importanti. Ripeto, non posso che essere contento, e da ora in poi si fa sul serio.
Lo Zalgiris si conferma bestia nerissima per la Virtus, che ieri sera ha allungato la sua striscia negativa coi lituani:…
Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre, tra gli alunni…
Una sconfitta che brucia, ma non scalfisce le certezze. Dopo il passo falso di Trebaseleghe, la fiducia rimane intatta in…
Dopo la sconfitta contro Perugia, la Honda Cuneo Granda Volley è pronta per scendere nuovamente in campo: nella tana delle Gatte arriva Il Bisonte Firenze per…
Eagle Volley Cup 2026: decima edizione all’insegna della crescita, della condivisione e dell’eccellenza sportiva La Eagle Volley Cup torna in…
Nuovo terremoto nella galassia Ktm, che poi significa anche Husqvarna e GasGas, una fetta molto importante del Motomondiale e preponderante…