Lega A – Città di Sassari, Vincenzo Esposito e il basket… d'autunno

Sala stampa per Vincenzo Esposito che si gode la vittoria convincente sulla Reyer Venezia nella finale del Città di Sassari che premia la sua Dinamo. Ecco le dichiarazioni raccolte da Andrea Sini de La Nuova:

Basket d’estate. È ancora basket d’estate, è vero, ma ormai siamo in autunno e quindi dobbiamo essere pronti.

Mercoledì di coppa. Mercoledì c’è un appuntamento importante ma è pur sempre una partita di basket ed è con questo spirito che va affrontata. Sono contento, sono soddisfatto, perché le risposte che attendevo da parte dei ragazzi stanno arrivando. Anche in una situazione in cui alcuni giocatori hanno accusato problemi, come Bamforth, Spissu e Petteway, che venerdì era rimasto fermo, la squadra ha fatto ciò che avevo chiesto.

Migliorare ancora. Noi dobbiamo pensare a lavorare per migliorare, perché dal punto di vista mentale ci siamo sin dall’inizio, ma dal punto di vista tecnico c’è da crescere. Il fatto di avere subito preso un buon margine di vantaggio mi ha consentito di sperimentare ancora qualcosa di nuovo, che ci tornerà utile durante la stagione. Il quintetto con un solo piccolo? Fa parte della ampia gamma di soluzioni che ho, le caratteristiche dei giocatori e la loro grande disponibilità stanno permettendo a me e al mio staff di andare a cercare assetti differenti e soluzioni sempre più varie. Anche sotto pressione sono arrivate risposte importanti. Ripeto, non posso che essere contento, e da ora in poi si fa sul serio.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, la 9^ tappa in diretta live

Il Giro d'Italia sulle... Strade Bianche. Dopo le montagne abruzzesi e i muri marchigiani, la corsa rosa approda sullo sterrato…

18 Maggio 2025
  • Tennis

Errani/Paolini: la finale live di doppio agli Internazionali di Roma

Tutto aperto sul Centrale, che inizia a spingere sempre di più le nostre azzurre! Prima l'errore di Kudermetova, poi quello…

18 Maggio 2025
  • Volley

Marino e Cisterna tra le prime quattro d’Italia: un traguardo storico

TERMOLI – Si chiude con un prestigioso quarto posto il percorso dell’Under 19 di coach Francesco Ronsini alle Finali Nazionali di…

18 Maggio 2025
  • Basket

Nba, la Grande Mela sogna: i New York Knicks in finale 25 anni dopo. Ecco il loro segreto

Una città in delirio, e se quella città si chiama New York allora quel delirio fa davvero il giro del…

18 Maggio 2025
  • Volley

Altra conferma in casa granata: al centro resta Nicholas Sighinolfi

Dopo le prime due ufficialità, arriva anche la conferma al centro di Nicholas Sighinolfi. Il centrale emiliano, classe 1994, proseguirà…

18 Maggio 2025
  • Volley

Perugia-Zawiercie, Champions volley maschile: dove vedere la finale in tv e streaming

Perugia ha l'occasione di vincere la prima Champions League di volley maschile della sua storia. Il gruppo guidato da Angelo…

18 Maggio 2025