Domenica sera, palla a due alle ore 20:45 al “PalaBancoDesio”, la Red October Cantù allenata da coach Evgeny Pashutin farà il suo esordio casalingo nel campionato di Serie A PosteMobile 2018-2019. I biancoblù, reduci da una sconfitta esterna contro la Sidigas Avellino alla prima giornata di LBA, attendono i vice campioni d’Italia in carica della Dolomiti Energia Trentino, formazione arrivata per due anni consecutivi in finale scudetto.
A due giorni dal debutto stagionale davanti al proprio pubblico, il capo allenatore della Red October ha così presentato la seconda giornata di campionato:
«Dobbiamo farci trovare pronti per la partita con Trento, una squadra molto esperta, con un roster profondo e che fa ruotare tutti i suoi 10 giocatori, tutti molto impiegati in campo. È una squadra brava in situazioni di close out e brava nel condividere molto bene il pallone. Il nostro obiettivo deve essere quello di fermare le fasi di break e la loro condivisione del pallone. Dobbiamo coprire tutte le zone del campo, giocando fisicamente molto forte, facendo il massimo sforzo per non permettere ai giocatori di Trento di introdurre il loro talento. Dobbiamo giocare la partita a metà campo, combattere a rimbalzo e cercare di fermare le qualità dei loro tiratori, così come non dobbiamo mollare anche nelle situazioni opposte, contro i loro lunghi Hogue e Jovanovic. Attenzione poi a Pascolo e Mezzanotte, sempre pronti a colpire anche da fuori. A tal proposito, attenzione certamente anche a Marble, Radicevic e Forray, con loro dobbiamo essere prudenti, pressandoli. Il nostro obiettivo – ha concluso il tecnico russo – è quello di mostrare una difesa solida, controllando meglio i rimbalzi in difesa ed, in generale, essere difensivamente migliori, senza giocare a caso ma secondo il nostro sistema. Troviamo mismatch a noi favorevoli e sfruttiamoli, cercando di attaccarli. Giochiamo per vincere».
Sull’esordio casalingo con Trento si sono espressi anche Gerry Blakes e capitan Ike Udanoh:
«Davanti ai nostri tifosi dobbiamo giocare duramente – ha commentato Blakes -, dobbiamo combattere per loro. Contro Avellino non siamo stati attenti ai dettagli e gli avversari ci hanno punito più volte, anche sulle stesse situazioni. Con Trento dovremo sicuramente scendere in campo con un’attenzione maggiore, a partire dalla difesa».
«Conosco Trento – ha spiegato Udanoh – e so bene che batterli domenica sera non sarà affatto facile, è una delle migliori squadre del campionato. Per questo motivo abbiamo bisogno ancor di più dei nostri tifosi, invito tutti i nostri fans a venire al palazzetto per sostenerci. Abbiamo bisogno del loro calore».
Ufficiali le designazioni arbitrali relative alla nona giornata della Techfind Serie A2.GIRONE AVirtus Academy Benevento – CLV-Limonta Costa Masnaga (30/11/2024,…
Serie A Credem BancaApprovato all’unanimità il bilancio 2023/24 durante l’Assemblea Ordinaria Nella giornata di ieri, lunedì 25 novembre, le società…
Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…
Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…
La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…
Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…