Lega A – Cantù, la grana infinita dei pagamenti ad ogni scadenza FIP

La mancata presentazione dello scorso venerdì alla Com.Tec, la commissione tecnica della Federbasket, dei documenti relativi ai pagamenti degli stipendi di maggio e giugno, oltre a ritenute e tasse dell’ultimo bimestre della stagione 2017/18, potrebbe costare molto cara alla Pallacanestro Cantù. Oltre ad avere sempre un debito con i tesserati, infatti, ci sarebbe l’aggravante di una multa (ravvedimento operoso dal costo di 2 mila euro al giorno) fino al 15 settembre, ultimo giorno utile per evitare una penalizzazione in classifica. Cantù, tra tutte le società di serie A1 e A2 risulta essere l’unica che ancora manca all’appello.

Record negativo. La società brianzola sotto la gestione Gerasimenko è recidiva, essendo stata sanzionata per un totale di 20 mila euro (8 mila a ottobre 2017, 4 mila ad aprile 2018 e 8000 lo scorso luglio) nella stagione 2017/18 a causa di pagamenti effettuati oltre il primo termine, ma entro il secondo con l’aggiunta di alcune migliaia di euro.

Ottimismo. In casa Pallacanestro Cantù nella giornata di ieri c’è stata

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025