Lega A – Cantù, considerazioni di Nicola Brienza prima del Trofeo Lombardia

Concluso il ritiro di Chiavenna, dove la Pallacanestro Cantù ha avuto modo di allenarsi e di preparare al meglio l’inizio della stagione 2018-2019, è già tempo di tracciare un primo bilancio.
Alla partenza del campionato manca ancora molto ma alla gara del 20 settembre contro lo Szolnoki Olaj, data dell’esordio di Cantù in Basketball Champions League, mancano soltanto poco più di due settimane. Un bel banco di prova, dunque, in vista del debutto europeo, sarà sicuramente il “Trofeo Lombardia” in programma il prossimo weekend in quel di Desio.

«Il ritiro è andato bene – ha commentato Nicola Brienza, assistente allenatore di coach Evgeny Pashutin –. I ragazzi si sono dimostrati bravi nella partecipazione al lavoro quotidiano e nell’impegno profuso. Un ritiro sicuramente molto utile per creare un bel gruppo e per conoscersi un pochino meglio. Adesso, a seguito di due amichevoli, ci aspetta un torneo dove affronteremo delle squadre più simili al nostro livello. Il “Trofeo Lombardia” sarà una bella verifica per noi, il risultato non conterà più di tanto ma sarà ugualmente un modo per valutare il lavoro svolto fino ad ora contro squadre e giocatori di un certo livello. Con Lugano e Massagno – ha concluso coach Brienza -, pur essendo delle amichevoli e pur giocando contro delle avversarie non di prima fascia, abbiamo comunque disputato due buone partite, vincendo con delle belle prestazioni».
La Pallacanestro Cantù sarà di scena al “PalaBancoDesio” sabato 8 settembre per la semifinale del torneo lombardo, palla a due alle ore 21:00 contro la Vanoli Cremona. La vincente affronterà in finale una tra Pallacanestro Varese e Aquila Basket Trento, domenica 9 alle ore 20:00.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025