Red October Cantù e VL Pesaro chiudono la settima giornata di serie A con il posticipo del lunedì sera. Da un lato i brianzoli sono reduci da due sconfitte contro Brindisi e Cantù e dalla improvvisa indisponibilità della proprietà a continuare a occuparsi della società; dall’altra i marchigiani vogliono confermare il buon momento dopo la vittoria con Trieste.
Mitchell segna il primo canestro ma i terminali di Pesaro entrano subito in azione. E’ 4-12 dopo 4′, Cantù affanna a inseguire ma Artis E Blackmon la tengono dietro con insistenza di sette punti. Gaines va in lunetta al 9′, ma il vantaggio esterno è indiscutibile 17-26 al 10′ McCree piazza in seconda apertuta la tripla,incurante del tifo di casa. Udanoh e cinque punti di Gaines rianimano la Red October, che cerca di ritrovare il ritmo; McCree pentole e coperchi si tiene stretto il +9 Pesaro al 17′ ma Cantù con Jefferson va in rimonta, e all’intervallo à 45-47.
Red October pareggia con Gaines in apertura e, nonostante l’afflato di Murray, fa vedere un’altra musica in campo, Ai 23′ Udanoh e Gaines fanno volare i lombardi a +7, tocca inseguire a Monaldi e Mockevocius 60-57 al 25′ per poi vedere McCree al pareggio, Blakes e Blackmon per il pareggio conservato a quota 64 al 27′. Nel segno di Mitchell e Jefferson volano gli ultimi 3′ del terzo periodo, e Cantù avanza decisa 72-65.
Pesaro non ci sta a capitolare così e con Mockevicius e McCree tora a farsi impicciona pe i brianzoli 75-74, per rintuzzare una breve risposta Udanoh/Gaines che vale il +5 per giocarsi il finale con il sorpasso del 79-81. finale al calor bianco, dunque. Davis pareggia a 81, MCree +2 al 39′. Udanoh f 84 pari, ma il liberi marchigiani valgono il +5 esterno. Tempo agli sgoccioli: la tripla di Blakes vale adesso il -2 Cantù, ma non c’è più tempo e un libero di Blackmon manda tutti a casa con la vittoria Vuelle.
Red October Cantù – Vuelle Pesaro 87-90. Boxscore:26 Gaines, 24p+13r Udanoh, 11 Mitchell e Jefferson per Cantù; 31 McCree, 27 Blackmon, 12 Mockevicius, 9 Artis per Cantù.
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…
Men’s World Championship 2025L’Italia non sbaglia contro l’Ucraina, arriva la vittoria per 3-0. Agli Ottavi di Finale la sfida contro…