Intervistato da Tuttosport, le dichiarazioni di Pashutin, head coach della Pallacanestro Cantù.
L’ITALIA «Perché uno dei miei principali maestri è stato Ettore Messina e ho lavorato anche con Lele Molin, perché il basket italiano ha sempre avuto uno stile preciso, una scuola di alto livello, perché ho vissuto un sacco di preparazioni in questo Paese. Perché la gente è disponibile e la vostra cucina è la migliore, insomma è uno dei migliori p osti in cui stare. E il vostro campionato è stato di altissimo livello. Inoltre perché mi ha onorato della proposta il patron Gerasimenko»
ROSTER E OBIETTIVI «Abbiamo cercato giocatori che ci sembrassero adatti anche per la chimica. Poi ci ha aiutato anticipare l’inizio con le qualificazioni per Fiba Champions League. Non ci siamo qualificati, ma affrontando avversari duri ci siamo conosciuti e compattati. Poi abbiamo inserito un giocatore del valore di Davon Jeferson. Commettiamo ancora tanti errori, soprattutto in difesa, ci mancano automatismi. Ma io penso che la nostra sia la strada giusta per i playoff. Poi vedremo dove arrivare, il primo obiettivo è quello dei playoff».
Nella storia degli Slam, sono 29 le sfide giocate tra tennisti italiani. Un lungo cammino che inizia quasi cento anni…
Jannik Sinner torna in campo per gli ottavi di finale dello US Open. Il numero 1 al mondo affronta il…
Determinazione e grande volontà. Volti sorridenti ed abbronzati, figli dell’estate, ma anche fisici tirati, segnale di un gruppo che ha…
La nuova stagione della Negrini CTE Acqui Terme ha pewao ufficialmente il via. La squadra si è radunata giovedì 28…
Alex De Minaur conquista per la sesta volta i quarti di finale a livello Slam. L'australiano, 8 del seeding, ha…
Si parte. Il Belluno Volley ha mosso il primo passo nella stagione 2025-2026: la quinta in Serie A3 Credem Banca.…