Intervistato da Tuttosport, le dichiarazioni di Pashutin, head coach della Pallacanestro Cantù.
L’ITALIA «Perché uno dei miei principali maestri è stato Ettore Messina e ho lavorato anche con Lele Molin, perché il basket italiano ha sempre avuto uno stile preciso, una scuola di alto livello, perché ho vissuto un sacco di preparazioni in questo Paese. Perché la gente è disponibile e la vostra cucina è la migliore, insomma è uno dei migliori p osti in cui stare. E il vostro campionato è stato di altissimo livello. Inoltre perché mi ha onorato della proposta il patron Gerasimenko»
ROSTER E OBIETTIVI «Abbiamo cercato giocatori che ci sembrassero adatti anche per la chimica. Poi ci ha aiutato anticipare l’inizio con le qualificazioni per Fiba Champions League. Non ci siamo qualificati, ma affrontando avversari duri ci siamo conosciuti e compattati. Poi abbiamo inserito un giocatore del valore di Davon Jeferson. Commettiamo ancora tanti errori, soprattutto in difesa, ci mancano automatismi. Ma io penso che la nostra sia la strada giusta per i playoff. Poi vedremo dove arrivare, il primo obiettivo è quello dei playoff».
Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…
Nel giorno di San Lorenzo, mentre le stelle cadenti illuminano il cielo, anche il Banca Macerata Forum si prepara a riaccendersi per…
Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale per la Yuasa Battery Grottazzolina che si prepara alla seconda stagione…
Si è chiusa la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani. Sei giorni intensi, da lunedì a sabato,…
Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…