Settimana intensa in casa Red October Cantù, con la seconda trasferta del campionato da preparare. Seconda trasferta in tre giornate per la formazione allenata da coach Evgeny Pashutin, di scena domani sera alle ore 20:30 al “PalaRadi” di Cremona. Ad attendere i brianzoli una squadra – la Vanoli – decisamente in forma, reduce da due successi consecutivi nelle prime due giornate di LBA contro Trento prima ed Avellino poi. Di seguito il commento del capo allenatore biancoblù, alla vigilia della trasferta in quel di Cremona, match valido per l’anticipo della terza giornata di Serie A PosteMobile 20182019:
«Cremona è una squadra molto pericolosa – spiega coach Pashutin -, che ha vinto 2 partite. Giocano ad alto ritmo, il nostro obiettivo è dunque quello di rallentarli e di ridurre le fasi veloci della partita. Dobbiamo farci trovare pronti ai loro tiratori: Crawford, Demps, Diener, Aldridge, Ricci. Giocano ad aprire il campo e amano usare il “pick and pop” in tante situazioni. Cremona è una squadra senza stelle ma con tanti tiratori pericolosi da fuori».
«Il nostro obiettivo sarà quello di controllare il ritmo partita, giocando una buona difesa, senza concedere tiri aperti. Dobbiamo restare concentrati in difesa ed a rimbalzo, non lasciamo correre troppo facilmente gli avversari e proviamo a fermare il loro contropiede».
«In difesa dobbiamo giocare in modo intelligente. A metà campo e offensivamente dobbiamo condividere il pallone. Sfruttiamo le loro debolezze, condividiamo il pallone, controlliamo la partita e – conclude il tecnico russo – giochiamo in maniera intelligente per tutti i 40’. Facciamo il massimo per vincere».
Perugia, 14 aprile 2025 Dopo il match di Gara 2 all’Eurosuole Forum i Block Devils sono tornati subito al lavoro…
BAHRAIN, BAHRAIN – APRIL 11: Charles Leclerc of Monaco driving the (16) Scuderia Ferrari SF-25 on track during practice ahead…
Le due nette affermazioni per 3-0 contro il CUS Cagliari hanno regalato alla Rinascita Volley Lagonegro la possibilità di disputare…
Nel pomeriggio di oggi, lunedì 14 aprile 2025, si sono tenuti i sorteggi che hanno deciso gli abbinamenti dei Quarti di Finale…
Missione compiuta per il Fenerbahce, che dopo aver perso Gara 1 di Semifinale e aver cambiato allenatore, ha trovato le…
Secondo ko nei Playoff 5° Posto per la Yuasa Battery Grottazzolina che è uscita sconfitta dal match contro la Sonepar affrontato anche…