Lega A – Cagnardi: “A Milano con entusiasmo ed energia”

Alla vigilia del match contro l’Olimpia Milano, Devis Cagnardi ha incontrato la stampa e presentato la sfida con i Campioni d’Italia.

 

“Giochiamo contro una delle due regine del campionato insieme a Venezia. Sono una squadra costruita per vincere e stanno esprimendosi al meglio. Lo sappiamo, sarebbe stato uguale anche fossimo stati al completo: dobbiamo quindi pensare più a noi stessi che agli avversari, mettendo in campo entusiasmo ed energia e, se tecnicamente non potrà essere una partita che ci darà tantissimi spunti essendo rimaneggiati, vogliamo continuare con quella che è una crescita sia individuale che di gruppo. Questa può essere al di là delle difficoltà una buona possibilità per ottenere questi obiettivi. Abbiamo tante cose da aggiustare e migliorare, stiamo lavorando, ma la squadra è in crescita anche nelle assenze: il lavoro settimanale sta iniziando ad assumere la sua giusta continuità. E’ una situazione in divenire: la strada è molto lunga, ma i ragazzi stanno dando buonissimi segnali”.

 

“Oltre a Butterfield – ha concluso Cagnardi – andiamo a Milano senza centri di ruolo, siamo scoperti in un reparto dove la fisicità la fa da padrona contro una squadra costruita per fare l’Eurolega. Porteremo in organico i ragazzi del nostro settore giovanile, che per fortuna è sempre pronto ad aiutarci. Dobbiamo comunque pensare a fare il nostro meglio con solidità emotiva e giocare la nostra partita, per dare continuità ai miglioramenti che il lavoro settimanale ci sta mostrando”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Diallo all’Atp Cincinnati, dove vedere in tv e streaming

Terzo turno con una sfida inedita per Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati. Il n. 1 al mondo, reduce…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Wta Cincinnati, i risultati degli italiani: Paolini al 3° turno

Il WTA 1000 di Cincinnati inizia con una vittoria importante per Jasmine Paolini. Reduce dal brutto ko in Canada con…

10 Agosto 2025
  • Bike

Baroncini torna in Italia dopo la caduta: sarà operato, non è in pericolo di vita

Filippo Baroncini è ancora in coma farmacologico per motivi di salute, ma non è in pericolo di vita. Oggi (domenica…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati degli italiani: Darderi si ritira con Comesana

Finisce con un problema fisico il Masters 1000 di Cincinnati per Luciano Darderi. L'italoargentino, alla prima partita sul cemento statunitense…

10 Agosto 2025
  • Tennis

Gabriel Diallo, chi è l’avversario di Sinner all’Atp Cincinnati

Introduzione Per la prima volta in carriera Jannik Sinner affronterà il canadese Gabriel Diallo, n. 35 al mondo. Il punto…

10 Agosto 2025
  • Basket

Fontecchio e Melli show: “Qui c’è tanta energia”

Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…

10 Agosto 2025