Alla vigilia del match contro l’Olimpia Milano, Devis Cagnardi ha incontrato la stampa e presentato la sfida con i Campioni d’Italia.
“Giochiamo contro una delle due regine del campionato insieme a Venezia. Sono una squadra costruita per vincere e stanno esprimendosi al meglio. Lo sappiamo, sarebbe stato uguale anche fossimo stati al completo: dobbiamo quindi pensare più a noi stessi che agli avversari, mettendo in campo entusiasmo ed energia e, se tecnicamente non potrà essere una partita che ci darà tantissimi spunti essendo rimaneggiati, vogliamo continuare con quella che è una crescita sia individuale che di gruppo. Questa può essere al di là delle difficoltà una buona possibilità per ottenere questi obiettivi. Abbiamo tante cose da aggiustare e migliorare, stiamo lavorando, ma la squadra è in crescita anche nelle assenze: il lavoro settimanale sta iniziando ad assumere la sua giusta continuità. E’ una situazione in divenire: la strada è molto lunga, ma i ragazzi stanno dando buonissimi segnali”.
“Oltre a Butterfield – ha concluso Cagnardi – andiamo a Milano senza centri di ruolo, siamo scoperti in un reparto dove la fisicità la fa da padrona contro una squadra costruita per fare l’Eurolega. Porteremo in organico i ragazzi del nostro settore giovanile, che per fortuna è sempre pronto ad aiutarci. Dobbiamo comunque pensare a fare il nostro meglio con solidità emotiva e giocare la nostra partita, per dare continuità ai miglioramenti che il lavoro settimanale ci sta mostrando”.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…