Compilare i calendari non è mai semplice, scrive oggi bolognabasket.org, e lo diventa ancora meno quando bisogna incastrare due squadre che giocano (in diverse categorie) nello stesso palasport, tenendo conto anche degli impegni di coppa cui è iscritta la Virtus Bologna e di quelli calcistici. E alla fine, spulciando ed incrociando i calendario di A2 e di serie A due sovrapposizioni sono saltate fuori fra la stessa Virtus e la Fortitudo al PalaDozza.
Una è nel girone di ritorno: domenica 3 febbraio, infatti, sono previste sia Virtus-Avellino che Fortitudo-Jesi. Poiché tra martedì 5 (per Avellino) e mercoledì 6 (per la Virtus) è previsto l’ultimo turno del girone di Champions League, quindi qui è facile prevedere che sarà la Virtus ad anticipare a sabato sera.
Più complessa è la questione del giorne di andata: domenica 14 ottobre, seconda giornata di campionato, sono previste sia Fortitudo-Imola sia Virtus-Milano. I bianconeri giocano in coppa a Ostenda martedì 16, per cui sarebbe facile prevedere l’anticipo a sabato 13 sera, se non ci fosse il problema di Milano che gioca in Eurolega (oltretutto in trasferta a Podgorica), giovedì 11 alle 18. In qualche modo, una soluzione si troverà, sapendo che comunque ci sarà una squadra che giocherà due partite molto ravvicinate.
Perugia, 13 settembre 2025 Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton…
La Savino Del Bene Volley ha inaugurato la stagione 2025-2026 con un allenamento congiunto a porte chiuse contro Il Bisonte…
Buone indicazioni per coach Angelo Lorenzetti nel primo allenamento congiunto della stagione, disputatosi al Pala Barton Energy davanti a un…
La CDA Volley Talmassons FVG conquista il primo trofeo della sua stagione: le Pink Panthers hanno vinto il 1° Trofeo Comune di Ponte…
Si è conclusa la quarta giornata di gare dei Campionati Europei Under 18 in corso di svolgimento sul lungomare di Schiavonea. Quest’oggi…
Sir Safety Perugia – Cisterna Volley 4-0 (25-18; 25-19; 25-20; 25-23) Sir Safety Perugia: Roure 11, Argilagos 4, Severini 1, Dzavoronok ne, Cvanciger 6,…