LEGA A – Buona la prima uscita della OriOra Pistoia

LEGA A - Buona la prima uscita della OriOra Pistoia LEGA A - Buona la prima uscita della OriOra Pistoia

 

I biancorossi, nello scrimmage contro Piombino (squadra partecipante al campionato di serie B), pur appesantiti dai carichi di lavoro, privi degli acciaccati Kerron Johnson e Krubally e con Auda impegnato fino a metà mese con la Nazionale della Repubblica Ceca, hanno regalato lampi di buon basket. Piombino si è dimostrata sparring partner di livello più che accettabile, cosicché il match si è rivelato gradevole: punteggio azzerato a ogni quarto, con la Oriora che si è imposta in tre parziali su quattro (24-15, 18-9, 17-19, 21-17), guadagnandosi a più riprese gli applausi convinti dei tanti presenti al palasport di Ponte Buggianese.

Coach Ramagli ha ovviamente concesso ampio minutaggio a tutti i 12 giocatori disponibili, schierando anche diversi quintetti assolutamente sperimentali: buone indicazioni al tecnico livornese sono arrivate soprattutto da Peak (autore di 18 punti e apparso intraprendente e volitivo), Martini e Dominique Johnson, ma bene hanno fatto anche i più giovani e i due aggregati, Pechacek e Nikolic, rispettivamente 15 e 10 punti.

“E’ appena la prima sgambata -ha commentato dopo la sirena il vice-coach Fabio Bongi- ma devo dire che è stato un test positivo. Stiamo lavorando bene, peccato per qualche acciacco del tutto fortuito, ma contiamo di riavere il gruppo al completo per la prossima settimana. Adesso un giorno di riposo per tutti, e poi da lunedì di nuovo in palestra”.

Questo il tabellino dei biancorossi: Della Rosa 3, Bolpin 9, D.Johnson 6, Martini 9, Peak 18, Severini 4, Di Pizzo 4, Pechacek 15, Nikolic 10, Querci 2, Mati, Uchenna.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà il campionato a Pineto

Coach Francesco Petrella: “Quando si ha davanti un nuovo calendario è sempre emozionante perché si ha l’inizio di un percorso…

17 Luglio 2025
  • Volley

PERSONAL TIME SAN DONÀ: ONLINE IL CALENDARIO DELLA STAGIONE 2025/2026

La Personal Time San Donà esordirà in casa contro SAV Trebaseleghe L’attesa è finita. Con l’annuncio ufficiale arrivato oggi durante…

17 Luglio 2025
  • Volley

Volley Nations League, l’Italia di De Giorgi batte l’Ucraina al tie break

Seconda vittoria nella week 3 in Nations League per l'Italia che batte 3-2 al tie break l'Ucraina. A Lubiana, la nazionale del ct Ferdinando De…

17 Luglio 2025
  • Volley

Rinascita, svelato il calendario 2025/2026: esordio a Pordenone

La stagione 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro è ormai pronta a entrare finalmente nel vivo. A conclusione dei lavori del…

17 Luglio 2025
  • Volley

La stagione di MV inizia a Milano, con Monza la prima al PalaPanini

Dopo il debutto esterno in terra lombarda, la stagione della squadra di Alberto Giuliani proseguirà il 26 ottobre con l’esordio…

17 Luglio 2025
  • Volley

Calendario della SuperLega 25/26: Rana Verona parte con Piacenza

Dal Zanhotel & Meeting Centergross di Bentivoglio (BO) parte ufficialmente la stagione 2025/2026 della SuperLega Credem Banca con lo svelamento…

17 Luglio 2025