I biancorossi, nello scrimmage contro Piombino (squadra partecipante al campionato di serie B), pur appesantiti dai carichi di lavoro, privi degli acciaccati Kerron Johnson e Krubally e con Auda impegnato fino a metà mese con la Nazionale della Repubblica Ceca, hanno regalato lampi di buon basket. Piombino si è dimostrata sparring partner di livello più che accettabile, cosicché il match si è rivelato gradevole: punteggio azzerato a ogni quarto, con la Oriora che si è imposta in tre parziali su quattro (24-15, 18-9, 17-19, 21-17), guadagnandosi a più riprese gli applausi convinti dei tanti presenti al palasport di Ponte Buggianese.
Coach Ramagli ha ovviamente concesso ampio minutaggio a tutti i 12 giocatori disponibili, schierando anche diversi quintetti assolutamente sperimentali: buone indicazioni al tecnico livornese sono arrivate soprattutto da Peak (autore di 18 punti e apparso intraprendente e volitivo), Martini e Dominique Johnson, ma bene hanno fatto anche i più giovani e i due aggregati, Pechacek e Nikolic, rispettivamente 15 e 10 punti.
“E’ appena la prima sgambata -ha commentato dopo la sirena il vice-coach Fabio Bongi- ma devo dire che è stato un test positivo. Stiamo lavorando bene, peccato per qualche acciacco del tutto fortuito, ma contiamo di riavere il gruppo al completo per la prossima settimana. Adesso un giorno di riposo per tutti, e poi da lunedì di nuovo in palestra”.
Questo il tabellino dei biancorossi: Della Rosa 3, Bolpin 9, D.Johnson 6, Martini 9, Peak 18, Severini 4, Di Pizzo 4, Pechacek 15, Nikolic 10, Querci 2, Mati, Uchenna.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…