Lega A – Brindisi, Vitucci: contro Brescia ci vorrà molta umiltà

Queste le dichiarazioni di coach Frank Vitucci alla vigilia del match tra Happy Casa Brindisi – Germani Basket Brescia in programma domenica 18 novembre alle 19 al Palapentassuglia di Brindisi.
Abbiamo avuto una buona settimana- dichiara i coach brindisino – e i giocatori hanno avuto la giusta concentrazione che ci vuole per partite importanti come quella di domenica. Abbiamo alzato in queste ultime gare il nostro livello difensivo soprattutto nei momenti cruciali di partita.  C’è una buona propensione ad aiutarsi in tutti i nostri atleti. Bisogna continuare a rimanere focalizzati sul presente consapevoli che i buoni risultati aiutano a venire con più fiducia in palestra”.
E contro Brescia che partita sarà?
I lombardi – continua Vitucci – sono una squadra che già da due anni utilizzano molto la difesa a zona anche per diversi minuti. Inoltre, dovendo competere su tre fronti, sono molto più profondi dello scorso anno e hanno giocatori esperti e di buona taglia. Dovremmo avere molta umiltà, non guardare la classifica ma solo a chi avremo davanti”.
 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner a Roma, conferenza alle 15 per le news sull’infortunio

Sky, broadcaster ufficiale dell’ATP Tour, trasmetterà l’81^ edizione degli Internazionali BNL d’Italia, offrendo in diretta ai propri abbonati, sui canali…

5 Maggio 2024
  • Volley

Anzani lascia la Lube dopo 5 anni: “Qui l’esperienza più importante!”

Il ricambio generazionale si traduce nella partenza di un altro pilastro di un Club che per anni ha incantato il mondo della…

5 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 2^ tappa in diretta live

Si sale dopo i primi 19 km, all’altezza di Valdengo. Due GPM (Oasi Zegna e Nelva, entrambi 3ª categoria), prima…

5 Maggio 2024
  • Volley

Carlotta Cambi ancora a Pinerolo: “Il primo tassello a cui abbiamo pensato”

Arriva una delle conferme più attese per i tifosi della Wash4Green Pinerolo: la società piemontese ha annunciato che anche nella…

5 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: Scanzo appagato, Crema passa in quattro set

La Imecon Crema approfitta di uno Scanzo appagato e centra una vittoria di platino in ottica salvezza. Per i giallorossi, troppo distratti per…

5 Maggio 2024
  • Volley

B maschile: rimonta da sogno per la Sicily F.lli Anastasi contro Vibo

Emozioni a non finire al PalaCampagna, dove la Sicily F.lli Anastasi, nella 25esima giornata del campionato di Serie B maschile,…

5 Maggio 2024