Lega A – Brescia, parla Bonetti “Siamo in forte ritardo su tutti”

«Abbiamo la consapevolezza che al momento siamo in ritardo, visto quanto successo dal 20 agosto in poi – commenta il patron Matteo Bonetti, in prima fila ieri al PalaLeonessa insieme alla presidentessa Graziella Bragaglio, allo sponsor Mauro Ferrari e al playmaker Luca Vitali -. A voler ben vedere la gara con Milano è una fotocopia della sfida con Varese del Memorial Ferrari e con 1/19 da 3 è difficile dare una chiave di lettura certa della nostra prestazione». Sul piano squisitamente tecnico, Bonetti dà comunque una sua visione a quanto (non) visto con l’Olimpia: «Abbiamo cambiato tanto nel corso della partita, alternando troppi quintetti. Dall’altra parte ci sono state gerarchie più chiare». Che, aggiungiamo noi, sono anche figlie di un gruppo in cui la continuità costituita dal blocco confermato dalla scorsa stagione vuol dire tanto.

«Mercoledì rigiochiamo in Eurocup, sarà importante non cercare alibi ma aver fatto tesoro dall’esperienza di Supercoppa. Non credo che Milano sarà l’ammazzacampionato e per questo dobbiamo tenere a mente che l’atteggiamento tenuto in campo non è stato corretto: giocando così rischiamo di perdere con chiunque». Bonetti, un’esperienza significativa da coach, punta il dito su un paio di aspetti che hanno condizionato la gara: «Cercare in continuazione tiri dettati dalla fretta, senza giocare sul cronometro o, come successo nel secondo tempo rinunciare a tiri aperti, non deve più fare parte del nostro dna». Ma il patron resta fiducioso: «Non possiamo dare giudizi frettolosi o definitivi. Non ora: sapevamo che un gruppo nuovo richiedeva tempo per creare quella conoscenza e confidenza che fanno parte di un gruppo consolidato. L’impegno di coppa servirà a velocizzare questo processo».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Rana Verona cede a Modena nella finale del Memorial Parenti

La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Test con due squadre di categoria inferiore

Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di lunedì: partite e orari

Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Spirito di Squadra a Gubbio, Allianz Milano batte Cisterna 3-2

Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Conad e Mantova si dividono la posta: il test match termina 2-2

La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Cuneo superato, terzo posto al Memoriale Parenti.

Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…

5 Ottobre 2025