Lega A – Bormio, una Fiat Torino a ranghi ridotti non sfigura contro l'Anadolu Efes

Prima amichevole ufficiale per la Fiat Torino di coach Larry Brown che, dopo una settimana di ritiro a Bormio, affronta l’Anadolu Efes, formazione turca rinomata che partecipa all’Eurolega.
Torino deve fare a meno di alcuni dei suoi titolari per infortunio tra cui Holder, Carr e Cusin.
I gialloblù scendono in campo con Capitan Poeta, Cotton, Stojanovic, Demetrio e McAdoo.
I primi due punti del match sono firmati da Cotton ma i turchi ci mettono poco a pareggiare e a mettere a segno un break di 9-0 che li porta sul 11-2 a 5 minuti dall’inizio della partita. Ancora Cotton con 2 canestri consecutivi che riavvicina i torinesi ma l’Efes è preciso dalla lunga distanza e con 5 triple chiude il primo parziale 25-15.
In avvio di secondo quarto i torinesi concedono ancora tiri aperti e i turchi ne approfittano. McAdoo, Capitan Poeta e Delfino salgono in cattedra e riportano i compagni sul -7. Negli ultimi due minuti il lungo torinese è però costretto a uscire per un lieve infortunio e, nonostante il canestro allo scadere di Cotton, alla pausa lunga l’Efes conduce per 45-32.
Al ritorno dagli spogliatoi sono ancora gli avversari a dirigere il gioco. La Fiat Torino, costretta ad un quintetto “piccolo” subisce la fisicità dei turchi e non riesce a trovare la via del canestro. L’Efes si porta fino al +21 (61-40 a 4’53”) prima della reazione gialloblù. Coach Brown e assistenti chiedono ai propri giocatori di alzare l’intensità in difesa e così accade. Con ottime rotazioni e tanta aggressività, Poeta e compagni recuperano palloni importanti e puniscono dalla lunga distanza riportandosi fino al -9 con una tripla di Borsato (65-56 a 2’43”). E’ ancora il play aggregato a chiudere il quarto con un canestro per il 68-58.
Nell’ultima frazione i ragazzi di coach Brown continuano a stringere le maglie in difesa mettendo in difficoltà gli avversari. Demetrio, Anumba e Stojanovic vanno a segno con continuità e trascinano la squadra fino al -2 (72-70 a 3’56”). Alla fine è l’Anadolu Efes a vincere il match per 79-71, ma la Fiat Torino ha combattuto e lottato fino alla sirena dando prova di essere una squadra in grande crescita nonostante gli infortuni e il roster ancora non completo.

FIAT TORINO – ANALODU EFES 71-79
Anumba 5, Poeta 8, Delfino 8, McAdoo 4, Stojanovic 9, Cotton 17, Demetrio 9, Caruso 2, Borsato 9, Guaiana ne, Tiberti ne; all. Brown

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Techfind Serie A2, Girone B – Trieste ferma Mantova, Matelica si avvicina alla vetta. Vincono anche Bolzano e Treviso

Vittoria per Halley Thunder Matelica in una partita tiratissima, 62-61 sulla PF Umbertide. Punteggio sempre in bilico fino all'ultimo minuto,…

24 Novembre 2024
  • Volley

SuperLega, Cisterna fa suo l’anticipo: Grottazzolina battuta per 3-1

SuperLega Credem BancaCisterna vince l’anticipo in casa di Grottazzolina: 3-1 per i pontini, con Baranowicz premiato Mvp della sfida. Domenica…

24 Novembre 2024
  • Volley

Il Cisterna Volley espugna il PalaSavelli: è 3-1 contro Grottazzolina

PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…

23 Novembre 2024
  • Volley

La Tinet resuscita, conquista Cuneo e la testa della classifica

Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone

Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…

23 Novembre 2024
  • Volley

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…

23 Novembre 2024