Lega A – Avellino, Nichols: “A disposizione del coach e della squadra”

Demetris Nichols, trentaquattrenne ala di Boston, è l’unico nel roster rinnovato della Sidigas Scandone ad avere in bacheca un’Eurolega, quella conquistata nel 2016 con il Cska Mosca. Avellino spera di iniziare a riempire la propria confidando sul suo apporto. «Per una squadra rinnovata come la nostra, il primo impegno sarà quello conoscerci dal punto di vista umano e cestistico. La chimica di squadra è alla base di qualsiasi gruppo vincente. Ci vorrà un po’ di tempo.. Norris Cole è un campione, il resto della squadra è di assoluto valore»: sono queste le prime parole dell’ex Panathinaikos, reduce dall’ultima esperienza al Cedevita Zagabria.

I suoi due predecessori nel ruolo sono stati Nunnally e Wells. Tutti accomunati dall’avere lo stesso agente, Bill Neff. «Mi ha parlato molto di questa piazza. Mi ha assicurato che resterò soddisfatto della scelta. Ho fatto le mie ricerche, ho visto un po’ di filmati. Qui c’è un pubblico molto passionale. M’intrigava l’idea di una città piccola dove la passione è sempre alta. È un luogo ideale per giocare a basket. In campo Nichols può ricoprire entrambi i ruoli di ala: «Posso essere decisivo in entrambe le posizioni. Sono a disposizione del coach e della squadra». L’Italia era nel suo destino. Nel 2007, dopo essere uscito dal college, i New York Knicks ed il suo vecchio agente lo avrebbero voluto spedire subito in Italia, ma lui rifiutò: «Il mio obiettivo era l’NBA. Sarebbe stata una scelta prematura di cui mi sarei pentito. Oggi sono qui. Meglio tardi che mai”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Jannik Sinner, il ricorso della WADA al TAS e le analogie col caso Palomino

Introduzione L'agenzia mondiale antidoping ha fatto ricorso al TAS chiedendo per Sinner uno stop che può andare da uno a…

29 Settembre 2024
  • Motori

MotoGP, Martin vince in Indonesia. Bagnaia chiude al terzo posto

Jorge Martin, ha vinto il Gran Premio d'Indonesia, riscattando la caduta nella Sprint e dominando la gara dal primo all'ultimo…

29 Settembre 2024
  • Motori

Paura per Marquez nella MotoGp: moto in fiamme

ROMA - Il Gran Premio d'Indonesia si è trasformato in un incubo per Marc Marquez. Durante la gara, il pilota…

29 Settembre 2024
  • Volley

Rinascita, il 2-2 nel test con Sorrento offre buone indicazioni

L’allenamento congiunto con la Romeo Sorrento di sabato pomeriggio chiude di fatto la quinta settimana di preparazione per la Rinascita…

29 Settembre 2024
  • Volley

Settimo trofeo SFERC città di Lumezzane: Brescia si conferma regina

Il palazzetto di Lumezzane è il teatro di un match equilibrato e avvincente: Brescia vola avanti e poi rallenta: serve…

29 Settembre 2024
  • Volley

Ottime indicazioni Domotek: Reggio cresce nel test del PalaCalafiore

Un’ottima occasione per testare uomini e mezzi in vista dell’imminente inizio di campionato.La Serie A3 si avvicina e la Domotek…

29 Settembre 2024