Lega A – Avellino, ecco Caleb Green: “Sono tornato per vincere”

Negli ultimi anni in casa Sidigas Avellino il nome Green è apparso più volte sulle canotte. Da Marques Green a Taurean Green. L’ultimo in ordine di tempo a raggiungere l’Irpinia è Caleb Green.

Dopo una stagione giocata ad alto livello dove ha raggiunto le semifinali scudetto, gli ottavi di finale di Eurocup e trionfato in Coppa Italia, il 6 agosto si accorda con gli spagnoli del Malaga. Nell’estate 2013 si trasferisce nel campionato italiano nelle file della Dinamo Sassari.

L’ala forte è tornato in Italia dopo l’avventura alla corte della Dinamo Sassari. “Ho un grande ricordo della mia avventura in Italia” – spiega l’ex ala Trabzonspor – “E’ stata una gran bella esperienza in cui vincemmo anche la coppa Italia. Spero di ripetermi anche ad Avellino e perché no, puntare alla vittoria di un trofeo.”

“Sono convinto che nel corso della stagione, Avellino, dirà la sua nella prossima stagione. In questi primi giorni ci stiamo conoscendo e stiamo facendo gruppo. In più aspettiamo i compagni che devono ancora arrivare ad Avellino.”
Green nella stagione 2012/13 la disputa nell’Orléans Loiret Basket, confrontandosi col doppio impegno della lega francese e dell’Eurocup, e nell’estate del 2013 arriva in Italia alla corte della Dinamo Sassari: con gli isolani conquista la Coppa Italia, raggiunge le semifinali scudetto e gli ottavi di finale di Eurocup, viaggiando sui 17.3 punti (61.3% da due, 34.9% da tre e 81.2% ai tiri liberi), 4.8 rimbalzi e 1.4 assist di media a partita in e capitalizzando 675 punti totali in 39 partite giocate in Serie A.

L’anno successivo è con gli spagnoli dell’Unicaja Malaga, con cui partecipa nuovamente all’Eurolega, e nella stagione 2015/2016 con il Galatasaray, con cui riesce a conquistare l’Eurocup e a raggiungere le semifinali playoff nella lega turca. Dal 2016 al 2018 è ancora in Turchia, stavolta con il Trabzonspor Basket, con cui nella seconda stagione riesce a raggiungere i 18.5 punti, 6.6 rimbalzi e 3.2 assist di media per gara.

L’ex Dinamo Sassari sarà fondamentale per l’apporto a livello europeo all’interno della formazione biancoverde: “Proverò a trasferire la mia esperienza al gruppo. Sono convinto che come me la pensa allo stesso modo anche Demetris Nichols. Conosciamo l’Europa e non ci fa paura la Champions League. Sono contento di tornare in Italia per dire la mia, e perchè no vincere con questa casacca. A differenza della mia avventura in Italia probabilmente sono diventato più saggio a livello cestistico. Abbiamo una squadra importante, ma dovremmo fare del nostro meglio per poter vincere quanto più possibile. Sono pronto a tuffarmi in questa nuova avventura in Irpinia.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Salvezza matematica e play off 5^ posto

Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in…

24 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Dubai, Sonego ko al 1° turno: Tsitsipas vince in due set

Si ferma al primo turno il cammino di Lorenzo Sonego all'Atp 500 di Dubai. L'azzurro non è riuscito a sfatare…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Challenge Cup, Civitanova in Turchia per la Semifinale di ritorno

CEV Challenge Cup 2025Civitanova in campo per la Semifinale di ritorno contro l’SK Ankara: ai cucinieri basteranno due parziali per…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Champions League, Milano in campo per il ritorno dei Play Off

CEV Champions League 2025Milano chiamata alla rimonta: domani, all’e-work Arena di Busto Arsizio, arriva l’Halkbank Ankara per il ritorno dei…

24 Febbraio 2025
  • Motori

Il Team Mercedes lancia la F1 W16 per la stagione 2025

Con la presentazione della Mercedes F1 W16, il team ufficiale Mercedes-AMG si prepara ad affrontare la stagione 2025 con un…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Traguardo storico per il Cisterna Volley: Play Off Scudetto raggiunti

CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…

24 Febbraio 2025