Negli ultimi anni in casa Sidigas Avellino il nome Green è apparso più volte sulle canotte. Da Marques Green a Taurean Green. L’ultimo in ordine di tempo a raggiungere l’Irpinia è Caleb Green.
Dopo una stagione giocata ad alto livello dove ha raggiunto le semifinali scudetto, gli ottavi di finale di Eurocup e trionfato in Coppa Italia, il 6 agosto si accorda con gli spagnoli del Malaga. Nell’estate 2013 si trasferisce nel campionato italiano nelle file della Dinamo Sassari.
L’ala forte è tornato in Italia dopo l’avventura alla corte della Dinamo Sassari. “Ho un grande ricordo della mia avventura in Italia” – spiega l’ex ala Trabzonspor – “E’ stata una gran bella esperienza in cui vincemmo anche la coppa Italia. Spero di ripetermi anche ad Avellino e perché no, puntare alla vittoria di un trofeo.”
“Sono convinto che nel corso della stagione, Avellino, dirà la sua nella prossima stagione. In questi primi giorni ci stiamo conoscendo e stiamo facendo gruppo. In più aspettiamo i compagni che devono ancora arrivare ad Avellino.”
Green nella stagione 2012/13 la disputa nell’Orléans Loiret Basket, confrontandosi col doppio impegno della lega francese e dell’Eurocup, e nell’estate del 2013 arriva in Italia alla corte della Dinamo Sassari: con gli isolani conquista la Coppa Italia, raggiunge le semifinali scudetto e gli ottavi di finale di Eurocup, viaggiando sui 17.3 punti (61.3% da due, 34.9% da tre e 81.2% ai tiri liberi), 4.8 rimbalzi e 1.4 assist di media a partita in e capitalizzando 675 punti totali in 39 partite giocate in Serie A.
L’anno successivo è con gli spagnoli dell’Unicaja Malaga, con cui partecipa nuovamente all’Eurolega, e nella stagione 2015/2016 con il Galatasaray, con cui riesce a conquistare l’Eurocup e a raggiungere le semifinali playoff nella lega turca. Dal 2016 al 2018 è ancora in Turchia, stavolta con il Trabzonspor Basket, con cui nella seconda stagione riesce a raggiungere i 18.5 punti, 6.6 rimbalzi e 3.2 assist di media per gara.
L’ex Dinamo Sassari sarà fondamentale per l’apporto a livello europeo all’interno della formazione biancoverde: “Proverò a trasferire la mia esperienza al gruppo. Sono convinto che come me la pensa allo stesso modo anche Demetris Nichols. Conosciamo l’Europa e non ci fa paura la Champions League. Sono contento di tornare in Italia per dire la mia, e perchè no vincere con questa casacca. A differenza della mia avventura in Italia probabilmente sono diventato più saggio a livello cestistico. Abbiamo una squadra importante, ma dovremmo fare del nostro meglio per poter vincere quanto più possibile. Sono pronto a tuffarmi in questa nuova avventura in Irpinia.”
Il cordoglio per lo spettatore colpito da un malore durante Lecce – Ortona Il Presidente Massimo Righi, il CdA, tutti…
In seguito ad un tragico malore che ha colpito uno spettatore locale, la gara tra la Aurispa Links Per La…
Domenica 24 novembre 2024Serie A3 Credem Banca: bilancio 6a del Girone Bianco e 7a del Blu Serie A3 Credem Banca6a…
Il Monge-Gerbaudo Savigliano gioca un ottimo primo set a San Giustino, ma poi esce di scena e subisce la rimonta…
7ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Blu, Stagione 2024 RISULTATI BCC Tecbus Castellana Grotte-Gaia…
Dai vertici della politica italiana a quelli dello sport, dal tennis agli altri sportivi: in tanti hanno deciso di scrivere…