Lega A – Avellino, De Cesare e Alberani presentano il nuovo coach Vucinic

Si è da poco conclusa la conferenza stampa di presentazione del nuovo coach della Sidigas Scandone Avellino, Nenad Vucinic, il cui cognome, quasi come fosse un segno del destino, deriva dal serbo “Vuk”, che significa “lupo”.  

A dare il benvenuto al neo-tecnico biancoverde è l’Amministratore Delegato, Giannandrea De Cesare: “C’è l’intenzione di continuare nel nostro percorso di crescita e, se possibile, di migliorarlo. Le scelte che sono state fatte e, ancor prima, la decisione di rinnovare il contratto di Nicola (Alberani, ndr) estendendone la durata ed ampliandone le mansioni, testimoniano la volontà e l’impegno che abbiamo nel continuare a fare qualcosa di buono e ad impegnarci. La Sidigas della prossima stagione sarà una squadra con una diversa guida tecnica e con un diverso approccio agli aspetti finanziari, economici e del marketing in generale. Tutto questo per far sì che la società diventi ancora più solida nel panorama dei club sportivi. Sono convinto che il nostro coach acquisirà ben presto i connotati che lo

 

A seguire, a fare gli onori di casa al coach, è stata la volta di Nicola Alberani: “È una grande emozione ripartire quest’anno con tanti stimoli nuovi: si apre un nuovo ciclo, diverso e magari migliore rispetto al precedente, con la società ci siamo ripromessi di ripartire e fare meglio dello scorso anno. Colgo l’occasione per rinnovare i miei ringraziamenti alla proprietà per la fiducia accordatami e rinnovatami: ormai mi sento quasi avellinese di adozione. Coach Vucinic è una persona che conosco molto bene, dato che abbiamo lavorato un anno e mezzo insieme a Forlì: ci sono stati momenti esaltanti ed altri meno e spero di riportare qui quell’entusiasmo che eravamo stati in grado di riaccendere a Forlì, dove purtroppo sono venute a mancare determinate condizioni per poter proseguire. La scelta alla fine è ricaduta su coach Vucinic perché con la proprietà avevamo individuato una serie di caratteristiche che ci interessavano e lui rientrava nei piani: a quel punto mi sono preso a responsabilità di scegliere lui tra altri candidati”.

 

Il tecnico serbo si è così presentato ai microfoni dei giornalisti in sala stampa e alla città: “Ringrazio la proprietà nella persona di Gianandrea De Cesare e Nicola Alberani per l’opportunità di entrare a far parte della famiglia: sono entusiasta di lavorare in un club come la Sidigas e sia io che la mia famiglia siamo contenti di essere tornati in Italia. Io e Nicola abbiamo la stessa filosofia di basket e siamo sulla stessa lunghezza d’onda. A Forlì lavoravamo per salvarci e il piano da seguire era molto duro. Negli anni siamo rimasti in contatto e quando si è prospettata questa possibilità ho accettato subito. Il supporto dei tifosi è fondamentale in qualsiasi competizione: quando il supporto è alto, si vede in campo, e anche i risultati arrivano. Posso promettere alla piazza che i giocatori giocheranno con il massimo dell’energia e dell’entusiasmo possibile”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Il Team Mercedes lancia la F1 W16 per la stagione 2025

Con la presentazione della Mercedes F1 W16, il team ufficiale Mercedes-AMG si prepara ad affrontare la stagione 2025 con un…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Traguardo storico per il Cisterna Volley: Play Off Scudetto raggiunti

CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Serie A2 Credem Banca, i numeri della 10a giornata di ritorno

Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…

24 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca, i numeri del 10° turno di ritorno

SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Porro e Sighinolfi dopo la vittoria contro Pineto

Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…

24 Febbraio 2025
  • Basket

L’Italia di Pozzecco ko con l’Ungheria: giovane frenesia

Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…

24 Febbraio 2025