A.S. Pistoia Basket 2000 comunica che, in data odierna, è stato perfezionato l’ingaggio, con la formula del prestito annuale dalla Reyer Venezia, del giocatore Riccardo Bolpin.
Nato a Mestre il 9 febbraio 1997, play/guardia di 195 cm per 90 kg, Bolpin è un prodotto del settore giovanile della Reyer: con la casacca oro-granata ha vinto lo scudetto Under 15 nel 2012, guadagnandosi, l’anno successivo, la sua prima convocazione con la Nazionale Under 16. Sempre con i colori della Reyer, ha esordito in serie A l’8 marzo del 2015, segnando tre punti nella vittoria interna per 96-71 contro la Virtus Bologna.
Ceduto in prestito ad Agropoli nell’estate del 2015, l’anno successivo passa (sempre in prestito) a Recanati. Il buon campionato disputato nelle Marche (30 presenze a oltre 20 minuti di media a gara, conditi da 4.3 punti e 2.2 assist), convince la Reyer a trattenerlo per la stagione 2017/18: al suo primo vero campionato di serie A, disputa 9 partite, a una media di 5 minuti, 1.8 punti e 0.8 assist.
“Di Riccardo -ha dichiarato coach Ramagli- mi ha colpito subito il fatto che sia animato dal desiderio di misurarsi con la serie A con responsabilità sicuramente maggiori rispetto a quelle avute a Venezia. Direi che per lui, come per tutti i giocatori che andremo a ingaggiare, sarà fondamentale proprio questo aspetto motivazionale. Sul piano tecnico, è un jolly multiruolo, perché pur essendo un esterno ha una buona struttura fisica e quindi, partendo dalla panchina, gli potremo chiedere tante cose. E’ ovvio che come tutti i giocatori della nostra second unit dovrà immediatamente mettere al servizio della squadra le sue attitudini, ma allo stesso tempo sviluppare il proprio patrimonio cestistico, perché è ancora un ragazzo molto giovane, con ampi margini di crescita a livello di esperienza”
La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…
Tizi-Oualou eliminato, Francia ko con gli Stati Uniti Giornata di quarti di finale dei Mondiali Under 21 di pallavolo maschile.…
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Luca Loreti, libero di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, vola in semifinale con la nazionale…
Tre giorni di lavoro, poi il week-end di riposo. Una settimana “corta”, quella iniziale della ErmGroup Altotevere, che si sta…
Perugia, 29 Agosto 2025 Si continua a lavorare a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Pian di Massiano, in…