Si allunga a sette vittorie la striscia positiva della Happy Casa Brindisi formato extra lusso in questo precampionato finora ai limiti della perfezione. Al PalaSojourner di Rieti i biancoazzurri superano anche la Sidigas Avellino, formazione campana che può vantare nel quintetto base l’ex campione NBA Norris Cole.
Sempre in vantaggio per tutto l’arco del match, i ragazzi di coach Vitucci hanno interpretato con grande efficacia, dedizione e applicazione la prima semifinale del torneo Aria Sport Cup organizzato dai padroni di casa della Npc Rieti. Al contrario, la Scandone è apaprsa piuttosto indietro nell’atteggiamento e nell’identità di gioco, soffrendo la difesa dei pugliesi ma lamentando anche lo scarso minutaggio concesso al recuperato Nichols e al rientrante dalle fatiche della Nazionale Filloy, che ha reso inconsistenti le rotazioni.
Il primo break della partita è firmato della tripla Gaffney, transizione Chappell e rimbalzo offensivo di Brown (top scorer a quota 20) per un parziale di 12-0 al 5 minuti. Gli irpini rispondono con le giocate di Cole e Sykes (17 punti a testa) dando vita a un sottile equilibrio che dura fino al finale del terzo quarto, momento in cui Wes Clark piazza 5 punti consecutivi dei suoi 14 totali mettendo in seria difficoltà il pari ruolo Cole. Nell’ultima frazione la Happy Casa vola via sulle ali di Banks (18 pt) e Rush a segno dalla lunga distanza, fino al massimo vantaggio del +19 targato Chappell. I tentativi di rimonta ospiti vengono fermati dal positivo Cazzolato, protagonista con una stoppata e 5 punti consecutivi nel finale di gara.
Happy Casa Brindisi-Sidigas Avellino: 95-84
Parziali: (29-22; 48-42; 66-60; 95-84)
HAPPY CASA: Banks 18, Brown 20, Rush 8, Gaffney 8, Trojan 6, Lukosius, Zanelli, Moraschini 6, Clark 14, Cazzolato 5, Chappell 10, Taddeo. All.: Vitucci.
SIDIGAS: Green 20, Idrissou, Nichols 5, Costello 11, Filloy 6, D’Ercole 5, Skyes 17, Cole 17, Spizzichini 3. All.: Vucinic.
A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…
JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…
L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…
Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…
L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…
Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…