Lega A – Andrea Diana presenta Trento-Brescia

“Vogliamo continuare a crescere sia come squadra che per livello di gioco e la partita di sabato sera sarà un test molto importante per noi”. Questo il pensiero di Andrea Diana, coach della Germani Basket Brescia, che si appresta ad affrontare l’impegno della sesta giornata del campionato di Serie A, che la vedrà impegnata sul campo dei vicecampioni d’Italia della Dolomiti Energia Trentino.

“Trento è una squadra che nel corso degli anni è sempre uscita dai momenti di difficoltà grazie alla propria aggressività difensiva, alla fisicità e all’intensità di gioco su entrambi i lati del campo – spiega Andrea Diana presentando i prossimi avversari della Leonessa -. Mi aspetto una partita dura: dovremo prima di tutto cercare di pareggiare la loro energia e portarci dietro quelle certezze arrivate dalla vittoria in trasferta di mercoledì. Vogliamo fare ancora dei passi in avanti e giocare una partita tosta, sapendo l’importanza dell’incontro per la nostra classifica”.

Andrea Diana torna poi a soffermarsi sulla storica vittoria della Leonessa a Monaco, spiegando come il primo blitz esterno possa fare da propellente per affrontare l’ostica trasferta in Trentino: “Arriviamo alla partita di Trento dopo due vittorie consecutive tra campionato ed EuroCup e questo ci dà sicuramente la consapevolezza di quello che serve per portare a casa una vittoria. Soprattutto il secondo tempo di Monaco è stato un crescendo d’intensità difensiva e collaborazione di squadra ed è proprio da lì che dobbiamo ripartire nella trasferta di Trento, sapendo che troveremo un clima da battaglia”.

Infine, il coach livornese parla di Aaron Craft, ultimo innesto nel roster di coach Buscaglia: “Aaron Craft è un giocatore che sicuramente darà una spinta in più a tutta la squadra. Oltretutto è un giocatore che già conoscono a Trento e sarà un valore aggiunto che aiuterà ad alzare ulteriormente l’intensità di gioco. È un giocatore di grande temperamento in grado di marcare anche i lunghi sotto canestro: darà una grossa mano a Trento”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia in finale per la prima volta: Francia battuta da Cobolli e Bronzetti

Prima storica finale per l'Italia alla Hopman Cup, torneo di tennis a squadre miste in corso a Bari. Dopo la…

18 Luglio 2025
  • Volley

Domotek : Romeo al Volley Mercato tra progetti e partnership

Bologna – Un’occasione per confrontarsi con il mondo del volley italiano e rafforzare la presenza della Domotek Volley nel panorama…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 14^ tappa da Pau a Luchon-Superbagneres: percorso e altimetria

Pirenei ancora protagonisti al Tour de France. Dopo il traguardo sull'Hautacam e la dura cronoscalata alla stazione sciistica di Peyraguedes,…

18 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Peyragudes e resta in maglia gialla

Ingiocabile Tadej Pogacar: vince anche la dura cronoscalata con arrivo a Peyraguedes con un tempo di 23 minuti netti. Alle…

18 Luglio 2025
  • Volley

Il brasiliano Lukas Bergmann è biancorosso, Maar va in Turchia.

Piacenza, 18 luglio 2025 – Lukas Felipe Bergmann, talentuoso martello brasiliano con cittadinanza tedesca, è un giocatore di Gas Sales…

18 Luglio 2025
  • Volley

VOLLEY MERCATO GAIA ENERGY , MATANO: CARICHI PER LA NUOVA STAGIONE

Si è chiusa con la presentazione ufficiale dei calendari di Superlega, A2 e A3 la tre giorni che il Volley…

18 Luglio 2025