Pesaro, Sassari, La Spezia e Genova. Tutte unite nel segno della pallacanestro e della solidarietà.
Da un’idea delle società Victoria Libertas Pesaro e Dinamo Sassari, con la regia del C.R. Liguria della FIP, con il patrocinio della Regione Liguria e il sostegno del Coni Liguria e della Federazione Italiana Pallacanestro, domenica 23 settembre alle ore 18.00 al Pala G. Mariotti di La Spezia si svolgerà un’amichevole di lusso fra le due formazioni di Serie A1.
Un’occasione che non capita spesso per gli appassionati liguri di basket, costretti a uscire fuori regione per assistere a certi incontri dal vivo. A impreziosire ulteriormente l’appuntamento, la natura solidale dell’iniziativa: l’intero ricavato della vendita dei biglietti verrà infatti versato sui conti correnti destinati dal Comune di Genova alle famiglie sfrattate a seguito del crollo del viadotto Morandi.
La partita rappresenta il momento centrale di una raccolta fondi che vede il mondo della palla a spicchi aderire a “Genova nel cuore” con il claim “Facciamo canestro per Genova”: il capoluogo regionale è ancora nell’emergenza post crollo, mentre La Spezia ha l’impianto pronto per ospitare il grande basket e una Amministrazione subito pronta ad accogliere l’iniziativa, dimostrando sensibilità, vicinanza e attenzione.
Il Pala Mariotti infatti ha appena vissuto il raduno della Nazionale Femminile in vista della sfida qualificazione per l’Europeo, quell’Italia-Svezia che si giocherà nello stesso impianto mercoledì 21 novembre 2018.
I biglietti avranno un costo intero di 10€ e ridotto di 5€, e saranno acquistabili fino alla capienza massima dell’impianto.
Ricordiamo che il Comune di Genova per l’emergenza abitativa ha messo a disposizione, per le donazioni, queste modalità di versamento: (nella causale indicare: “EMERGENZA ABITATIVA”)
C/C POSTALE n. 58504093 “EMERGENZE CITTA’ DI GENOVA – SERVIZIO TESORERIA”
IBAN: IT 44 T 07601 01400 000058504093
C/C BANCARIO n. 100880807 presso Unicredit S.p.A. GENOVA TESORERIA COMUNALE
IBAN: IT 08 T 02008 01459 000100880807
Nell’occasione rivolgiamo un sentito e sincero ringraziamento a Massimiliano De Santis, Delegato FIP di La Spezia, a Danilo Caluri, Presidente della Società Spezia B. C., al Consiglio Direttivo del C. R. Liguria Fip, al Fortitudo Club di La Spezia, ai fornitori locali Ticket Gate, Apoutdoor e Peva Coupon Srl che subito hanno sostenuto l’evento.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…