Conferenza stampa per Alessandro Frosini, con la presentazione della nuova stagione della Grissin Bon e fuoco di fila di domande della stampa. Ovviamente per il dirigente della Reggiana, si parla dei risultati del mercato con una bella promozione a pieni voti.
Rinforzi scelte precise? «Sì. A partire da Gaspardo. Avevamo già un buon nucleo italiano e volevamo completarlo con un giocatore di valore in un ruolo scoperto». Stesso discorso per gli stranieri? «Esatto, dopo la summer league siamo riusciti a prendere i giocatori che volevamo. Griffin era perfetto per la nostra esigenza di un giocatore versatile, che possa giocare da ala e da centro e dia una doppia dimensione».
Conosce l’Europa? «In questi anni ha provato il salto con la Nba, a 28 credo che sia pronto a costruirsi la sua carriera europea».
Ledo e Butterfield. «Si combinano benissimo e difatti li abbiamo scelti in coppia. Noi avevamo identificato delle coppie di giocatori con caratteristiche complementari fra loro. Se uno «Ledo e Butterfield si completano: per questo li abbiamo presi in coppia» dei due non avesse firmato non avremmo preso nemmeno l’altro». La curiosità è per Ledo, un talento notevole. «Ha tantissime qualità, è ovvio, adesso deve rimodulare la sua carriera e questa può essere la sua occasione».
Reggio. «La nostra fama ormai è molto buona anche in Europa, credo sia merito della proprietà e di chi ha contribuito a far crescere la squadra in questi anni, diciamo dal ritorno in A».
Mercato oculato. «Le difficoltà del basket sono oggettive, dare continuità e mantenere un’ossatura è molto difficile, non è facile avere costanza. Anche noi abbiamo vissuto un calo»
Men’s World Championship 2025Non riesce la rimonta all’Italia: Belgio vittorioso al tie-break. Giovedì gli Azzurri in campo contro l’Ucraina Non…
Perugia, 16 settembre 2025 Si alza il livello degli allenamenti congiunti: i Block Devils, dopo aver riassaporato il gusto del…
L'Italia è in semifinale di Billie Jean King Cup. Le azzurre della Capitana Garbin hanno battuto 2-0 le padrone di casa…
Si prospetta un finale di stagione intenso per Matteo Berrettini, che dopo lo swing asiatico e il ritorno in campo…
MANTOVA – La splendida cornice della Terrazza San Lorenzo, rooftop privilegiato della città di Mantova, ha fatto da sfondo alla presentazione a partner…
È iniziata ieri mattina al “PalaRizza”, la terza settimana di preparazione al campionato di serie A3 dell’Avimecc Modica. La squadra…