Lega A – Alessandro Frosini promuove il mercato della Reggiana a pieni voti

Conferenza stampa per Alessandro Frosini, con la presentazione della nuova stagione della Grissin Bon e fuoco di fila di domande della stampa. Ovviamente per il dirigente della Reggiana, si parla dei risultati del mercato con una bella promozione a pieni voti.

Rinforzi scelte precise? «Sì. A partire da Gaspardo. Avevamo già un buon nucleo italiano e volevamo completarlo con un giocatore di valore in un ruolo scoperto». Stesso discorso per gli stranieri? «Esatto, dopo la summer league siamo riusciti a prendere i giocatori che volevamo. Griffin era perfetto per la nostra esigenza di un giocatore versatile, che possa giocare da ala e da centro e dia una doppia dimensione».

Conosce l’Europa? «In questi anni ha provato il salto con la Nba, a 28 credo che sia pronto a costruirsi la sua carriera europea».

Ledo e Butterfield. «Si combinano benissimo e difatti li abbiamo scelti in coppia. Noi avevamo identificato delle coppie di giocatori con caratteristiche complementari fra loro. Se uno «Ledo e Butterfield si completano: per questo li abbiamo presi in coppia» dei due non avesse firmato non avremmo preso nemmeno l’altro». La curiosità è per Ledo, un talento notevole. «Ha tantissime qualità, è ovvio, adesso deve rimodulare la sua carriera e questa può essere la sua occasione».

Reggio. «La nostra fama ormai è molto buona anche in Europa, credo sia merito della proprietà e di chi ha contribuito a far crescere la squadra in questi anni, diciamo dal ritorno in A».

Mercato oculato. «Le difficoltà del basket sono oggettive, dare continuità e mantenere un’ossatura è molto difficile, non è facile avere costanza. Anche noi abbiamo vissuto un calo»

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Bergamo, Parisi: “L’aspettativa sale, ma in ogni stagione si riparte da zero”

Si riparte da una conferma annunciata: Carlo Parisi guiderà Bergamo anche nella stagione 2025-2026. Non solo perché lo diceva un contratto biennale…

6 Maggio 2025
  • Volley

Dal Club Italia a Piacenza: Michele Fanni è il nuovo allenatore di VAP

Il Club Italia comincia a “cambiare pelle”. A partire dalla prossima stagione, infatti, non farà più parte dello staff della…

6 Maggio 2025
  • Volley

Busto Arsizio, Francesca Parlangeli completa il reperto liberi della UYBA

E’ tempo di new entry alla UYBA Volley Busto Arsizio che annuncia oggi l’arrivo di Francesca Parlangeli, libero di grande…

6 Maggio 2025
  • Volley

Grazie Delta Group!

Dalla prossima stagione sportiva, il Delta Volley Porto Viro non sarà più targato Delta Group. In attesa dell’annuncio del nuovo…

6 Maggio 2025
  • Motori

Tragedia nella Superbike britannica: incidente devastante, muoiono due piloti

Il mondo dei motori è in lutto per la scomparsa del pilota britannico Owen Jenner, 21 anni, e del neozelandese Shane Richardson, 29…

6 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali d’Italia a Roma, i campi in terra rossa del Foro Italico

Manca pochissimo all'inizio degli Internazionali d'Italia, che si svolgeranno come sempre nella cornice del Foro Italico. Dal Centrale allo stadio…

6 Maggio 2025