Lega A – Alessandro Frosini promuove il mercato della Reggiana a pieni voti

Conferenza stampa per Alessandro Frosini, con la presentazione della nuova stagione della Grissin Bon e fuoco di fila di domande della stampa. Ovviamente per il dirigente della Reggiana, si parla dei risultati del mercato con una bella promozione a pieni voti.

Rinforzi scelte precise? «Sì. A partire da Gaspardo. Avevamo già un buon nucleo italiano e volevamo completarlo con un giocatore di valore in un ruolo scoperto». Stesso discorso per gli stranieri? «Esatto, dopo la summer league siamo riusciti a prendere i giocatori che volevamo. Griffin era perfetto per la nostra esigenza di un giocatore versatile, che possa giocare da ala e da centro e dia una doppia dimensione».

Conosce l’Europa? «In questi anni ha provato il salto con la Nba, a 28 credo che sia pronto a costruirsi la sua carriera europea».

Ledo e Butterfield. «Si combinano benissimo e difatti li abbiamo scelti in coppia. Noi avevamo identificato delle coppie di giocatori con caratteristiche complementari fra loro. Se uno «Ledo e Butterfield si completano: per questo li abbiamo presi in coppia» dei due non avesse firmato non avremmo preso nemmeno l’altro». La curiosità è per Ledo, un talento notevole. «Ha tantissime qualità, è ovvio, adesso deve rimodulare la sua carriera e questa può essere la sua occasione».

Reggio. «La nostra fama ormai è molto buona anche in Europa, credo sia merito della proprietà e di chi ha contribuito a far crescere la squadra in questi anni, diciamo dal ritorno in A».

Mercato oculato. «Le difficoltà del basket sono oggettive, dare continuità e mantenere un’ossatura è molto difficile, non è facile avere costanza. Anche noi abbiamo vissuto un calo»

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025