Simone Fontecchio, il giocatore più giovane del roster biancorosso con i suoi 23 anni che compirà a dicembre, ha superato domenica scorsa i 1.000 punti segnati nel campionato di Serie A. Ha segnato 14 punti in 21 minuti nella sua quarta apparizione stagionale in quintetto. È anche la sua seconda volta in doppia cifra in questa stagione, la quattordicesima in maglia Olimpia.
Kaleb Tarczewski con i nove rimbalzi catturati contro Reggio Emilia è arrivato a 299 in carriera. Il suo prossimo rimbalzo sarà il 300esimo in serie A. Le sue tre schiacciate hanno portato a 67 il totale in carriera. James McLean ora è a cinque lunghezze di distanza, al settimo posto assoluto. Al momento ha 19/23 al tiro in Italia, vicino all’83%.
L’Olimpia ha vinto le prime sei partite della stagione per la quinta volta negli ultimi trent’anni. Tre volte delle precedenti quattro la striscia si è interrotta nella settima giornata. Il record resta di 10 vittorie in fila nella stagione 2016/17 quando la prima battuta d’arresto arrivò proprio a Venezia, la prossima avversaria, ma all’undicesima giornata.
Carattere, voglia, determinazione e anche qualità. L'ItalBasket fa un altro step verso l'Europeo, battendo la Lettonia grazie ad un quarto…
Nel giorno di San Lorenzo, mentre le stelle cadenti illuminano il cielo, anche il Banca Macerata Forum si prepara a riaccendersi per…
Si avvicina a grandi passi l’avvio della stagione ufficiale per la Yuasa Battery Grottazzolina che si prepara alla seconda stagione…
Si è chiusa la prima settimana di preparazione in casa Futura Volley Giovani. Sei giorni intensi, da lunedì a sabato,…
Buon debutto per il torinese, che ha superato Bergs in due set: al terzo turno affronterà Fritz. Niente da fare,…
Prima sorpresa al Masters 1000 di Cincinnati: Casper Ruud è stato infatti eliminato al secondo turno da Arthur Rinderknech. Il francese,…