Seconda e ultima giornata del 1° Trofeo Dimo Store Euronics. Al PalAltogusto del Geovillage di Olbia si gioca la finale che assegnerà il terzo posto del quadrangolare internazionale: in campo Darussafaka Tekfen Istanbul e AS Monaco. Starting five turco McCallum, Kosut, Peiners, Diebler, Eric, i francesi schierano Barry, Kikanovic, Jones, Robinson e Ouattara. Avvio equilibrato, i francesi partono bene con Jones e Robinson, Kosut e i suoi seguono punto a punto. Due bombe consecutive di Ouattara scrivono il vantaggio francese, con la prima frazione che si chiude 17-22 per il Roca Team. Gli uomini di coach Filipovski incrementano con Hummer e Loubaki, i turchi arginano con McCallum e Savas, la transizione è veloce su entrambe le metà campo e i turchi si tengono a contatto con Brown dai 6.75. Ozdemiroglu dall’arco firma il sorpasso e Loubaki riporta la parità e si va negli spogliatoi sul punteggio 37-37. Nella ripresa il Darussafaka piazza un break di 7-0, Filipovski chiama time out, Ouattara prova a sbloccare con una tripla ma Diebler e Peiners incrementano ancora il vantaggio turco. Diebler, Brown e Demir prendono il largo a suon di bombe per un nuovo break di 9-0 (58-42) a 2’ dalla fine della terza frazione. I francesi non riescono a fermare l’emorragia e il punteggio al 25° è cristallizzato sul +16 turco. Negli ultimi 10’ di gioco Loubaki e Robinson provano a dare la sveglia ai biancorossi, Kikanovic dà un gran contributo alla causa ma Savas e compagni respingono ogni tentativo gestendo bene il vantaggio. Il match si chiude 71-63 e il Darussafaka si aggiudica il terzo posto della finale del quadrangolare internazionale 1° Trofeo Dimo Store Euronics.
Darussafaka Tekfen Istanbul 71 – AS Monaco 63
Parziali: 17-22; 20-15; 21-5; 13-21
Progressivi: 17-22; 37-37; 58-42; 71-63
Darussafaka Tekfen Istanbul. McCallum 4, Baygul , Saglam , Kosut 8, Demir 6, Kidd 2, Ozdemiroglu 4, Sav, Savas 8, Brown 14, Peiners 5, Dieber 11, Evans 4, Eric 5. Coach Ahmet Çakı.
AS Monaco. Barry , Needham, Sy 2, Lacombe , Cham, Kikanovic 15, Joseph, Loubaki 7, Jones 2, Robinson 15, Ouattara 18, Hummer 4. Coach Sasa Filipovsk
Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…
Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…
L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…
GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…
La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…
Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…