LeBron James apre la scuola “I promise” ad Akron: lo stupore dell'intera NBA e non solo

L’aveva definito “uno degli obiettivi più importanti, se non il mio importante” della carriera. I Promise – proprio all’alba del trasferimento da Cleveland a Los Angeles – era il progetto di LeBron James che ieri è stato inaugurato. Si tratta di una scuola pubblica, nella sua città natale Akron, nata grazie alla sua  visione riguardo l’educazione dei ragazzi disagiati della zona: “Io sono cresciuto qui e so benissimo quello che passano i ragazzi che verranno a studiare qui, conosco i loro sogni e anche i loro incubi. La cosa più importante che possiamo comunicare e che noi teniamo a loro. Teniamo al loro futuro e alla loro educazione”.

Per ora le classi sono 2: del terzo e quarto anno (corrispondenti alle nostre elementari, ndr) per un numero di 240 studenti; ma questo progetto straordinario fortemente voluto dal Prescelto, è destinato ad aumentare in modo esponenziale negli anni a venire con l’inizio dei corsi degli altri anni di insegnamento. L’inaugurazione ha fortemente impressionato tutto il mondo della NBA e non solo, e gli attestati di stima per LeBron sono fioccati un pò dappertutto. Eccone alcuni con Steph Curry, Common, Steve Kerr, Dwyane Wade, solo per citare alcuni.

 

 

L’unico passaggio sull’attività agonistica è venuto di rimbalzo al termine dell’intervento di James sul palco dell’inaugurazione: “Vi ringrazio e non dimenticatevi che io sono e sarò sempre un ragazzo di Akron. Non importa se io ora gioco a Los Angeles, Akron per me sarà sempre casa”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

La Sir Susa Scai vince al tiebreak sulla Lube il primo match in casa

Perugia, 26 ottobre 2025 Finalmente di nuovo in campo davanti al proprio pubblico!Il big match della seconda giornata di regular…

27 Ottobre 2025
  • Volley

ABBA Pineto perfetta anche in trasferta: 3-0 sul campo di Porto Viro

Seconda giornata, seconda vittoria, secondo 3-0. Comincia come meglio non si poteva, la Serie A2 Credem Banca dell’ABBA Pineto. Dopo…

26 Ottobre 2025
  • Volley

La Lube sfiora il colpaccio in Umbria e torna da Perugia con 1 punto

La prima trasferta stagionale dei vicecampioni d’Italia coincide con 1 punto nella tana dei Block Devils davanti a 5.000 tifosi.…

26 Ottobre 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i risultati della seconda giornata

SuperLega Credem Banca2ª giornata: Trento aggancia Verona in vetta. Tre punti in casa anche per Modena, Piacenza e Cuneo. Zaytsev…

26 Ottobre 2025
  • Volley

2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

2ª Giornata And. (26/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 RISULTATI Itas Trentino-Sonepar Padova 3-0 (25-21, 25-21, 28-26)…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Serie A3: risultati 2° turno del Girone Bianco e 1° del Girone Blu

Serie A3 Credem Banca2ª giornata Girone Bianco: Reggio Emilia e Mantova a punteggio pieno. Trebaseleghe vince il derby al fotofinish…

26 Ottobre 2025