Leadership. Botta e risposta fra Gregg Popovich e Kawhi Leonard

A mezzo stampa Popovich e Leonard non se lo sono mandati a dire, ed è arrivato in poche ore un secco botta e risposta. Un giornalista di Milwaukee ha chiesto al coach degli Spurs:”Qual è il leader degli Spurs ora che Tony Parker, Manu Ginobili e Kawhi Leonard se ne sono andati?

“Kawhi era un grande giocatore, ma non era un leader o altro”, ha risposto l’allenatore degli Spurs a USA Today. “Manu e Patty erano i leader. Il talento di Kawhi sarà sempre riconosciuto, ma la sua leadership non ne faceva parte al momento. Avrebbe potuto fare molto, ma Manu e Patty hanno svolto questo ruolo la scorsa stagione, e LaMarcus ha anche fatto molti progressi in questo settore.”

Informato sulle parole di Popovich, con cui sembra abbia mantenuto nonostante l’ultima travagliata stagione un buon rapporto, Leonard non ha mascherato una certa delusione. E così la nuova ala piccola di Toronto ha replicato via ESPN: “Ho ascoltato [le dichiarazioni di Gregg Popovich]. Le trovo divertenti, perché io non so se ha parlato della scorsa stagione o no, ma credo che quando smetterò di giocare, si dimenticheranno come facevo  ad assumermi le responsabilità. Oltre a ciò, non importa. Sono con i Raptors. La mia priorità è la stagione e non quello che sta succedendo altrove.”

La definizione di leadership è soggettiva. “Sono un leader con l’esempio arrivando all’allenamento ogni giorno, giocando duro e rimanendo mentalmente concentrato durante le partite. Una volta sul campo non potete vedere da fuori cosa succede, ma i ragazzi mi chiedono cose sul loro avversario diretto, se osservo e dico loro di prendere una posizione, se li motivo. Capisci cosa intendo per leadership?”

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025