Non c’è verbo più bello per chi fa sport di “cominciare”, perché prelude al fare, alla palla a due che darà il via ad una nuova stagione della pallacanestro femminile italiana. Per presentare la nuova stagione, dall’Opening Day ai Campionati di Serie A1 e di Serie A2, la Lega Basket Femminile ha scelto la suggestiva cornice di Palazzo Madama a Torino, uno degli edifici più rappresentativi d’Italia il cui sito architettonico è oggi patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, nonché sede del Museo civico di arte antica.
Nel corso della conferenza stampa in programma lunedì 24 settembre alle ore 12 nella Sala Grande di Palazzo Madama, in Piazza Castello a Torino, sarà presentata l’edizione numero 17 dell’Opening Day, l’evento che da il via al Campionato di Serie A1, in programma al PalaRuffini di Torino nel week end 6-7 ottobre, e la stagione che partirà nel week end precedente l’Opening Day con il via al Campionato di Serie A2 e con l’assegnazione della 23esima Supercoppa Italiana nella sfida del 30 settembre tra Famila Wuber Schio e Gesam Gas&Luce Lucca.
Ad illustrare tutti i dettagli saranno presenti il sindaco di Torino, Chiara Appendino, l’Assessore allo Sport, Roberto Finardi, insieme ai vertici della FIP e al Presidente della Lega Basket Femminile, Massimo Protani. Ospiti della presentazione le giocatrici in rappresentanza delle società partecipanti ai
Campionati di Serie A1 e A2 con le nuove divise da gioco.
Il Campionato Mondiale 2025 di Formula 1 è appena iniziato ma il mercato piloti F1 pare sia già entrato nel…
Perugia, 17 Aprile 2025 Block Devils subito al lavoro dopo la maratona di ieri sera: altro match lunghissimo, quasi tre…
Paolini batte in due set la tedesca Niemeier e torna ai quarti a Stoccarda dove affronterà una tra Gauff e…
Da una parte l’Ancona, impegnata a Brugherio, nella domenica di Pasqua. Dall’altra parte la EnergyTime Campobasso e la Bcc Tecbus…
Sarà un weekend pasquale all’insegna della pallavolo giocata, perché sabato sera Rana Verona sarà di scena al PalaSavelli per affrontare…
Cappellino e racchetta in mano per iniziare la marcia d'avvicinamento verso il rientro a Roma. Il countdown è già partito…