L’anticipo tra Sidigas Avellino e Dolomiti Energia Trentino (Eurosport 2, ore 20.30) apre sabato la quinta giornata della LBA Serie A PosteMobile. Da segnalare la presenza numero 200 in Serie A per Ojars Silins mentre Giuseppe Poeta è a 6 assist da quota 200 con Torino. Nella Umana Venezia Haynes attualmente è a 288 assist con la maglia Reyer ed è al terzo posto nella classifica storica della Reyer, a due assist da Dalipagic e 3 da Mastroianni. In allegato il confronto statistico delle squadre che si affrontano nella quinta giornata.
Sidigas Avellino – Dolomiti Energia Trentino
Avellino non hai mai perso in casa contro Trento in regular season. Nei 6 precedenti giocati ad Avellino una sola sconfitta in Gara1 dei Quarti di Finale dei Playoff Scudetto Quattro sconfitte consecutive per Trento nelle prime quattro giornate. Sei sconfitte consecutive è il record societario per l’Aquila (stagione 2015/16)
Grissin Bon Reggio Emilia – Openjobmetis Varese
L’ultima vittoria di Varese a Reggio Emilia è del 18/01/2014, Grissin Bon Reggio Emilia-Cimberio Varese 73-80 Per Varese è il miglior inizio di stagione dal campionato 2013/14 quando, dopo quattro giornate, aveva conquistato 6 punti come in questa stagione.
Germani Basket Brescia – VL Pesaro
L’ultima vittoria di Pesaro a Brescia in regular season risale alla stagione 1985/86. Da quando Brescia è tornata in Serie A due vittorie casalinghe con 31 e 18 punti di scarto.
Umana Reyer Venezia – Segafredo Virtus Bologna
Sfida numero 81 tra Venezia e Bologna, il conto delle vittorie è di 45 a 35 per la Virtus. Venezia ha vinto gli ultimi 3 scontri diretti, e non perde in casa dalla stagione 1993/94: Acqua Lora Venezia-Buckler Bologna 71-102 Quindici i precedenti tra De Raffaele e Sacripanti con il coach di Venezia in vantaggio per 8 a 7. Per il secondo anno di file Venezia ha iniziato la stagione con 4 vittorie consecutive, entrambe sono record societario in Serie A Haynes attualmente è a 288 assist con la maglia di Venezia e al terzo posto nella classifica storica della Reyer, a due assist da Dalipagic e 3 da Mastroianni.
Vanoli Cremona – Banco di Sardegna Sassari
In perfetta parità tra gli scontri tra i due allenatori, 6 precedenti tra Sacchetti ed Esposito, tre vittorie per parte. Per Cremona il miglior inizio di stagione in Serie A: non aveva mai conquistato 3 vittorie nelle prime quattro giornate.
Alma Trieste – Oriora Pistoia
Pistoia ha eguagliato il peggior inizio di stagione realizzato nel campionato 13/14 quando iniziò con 4 sconfitte (la prima vittoria arrivò alla quinta giornata). Presenza numero 200 in Serie A per Ojars Silins
Happy Casa Brindisi – Red October Cantù
Soltanto due vittorie per Brindisi contro Cantù sugli 8 precedenti giocati in casa. Cantù ha vinto le ultime 3 sfide tra le due società Con la vittoria di settimana scorsa contro Pistoia, Vitucci ha raggiunto le 250 vittorie in Serie A (166 in A/A1 e 84 in A2)
Fiat Torino – A|X Armani Exchange Milano
50 scontri diretti tra le due società fino ad ora, 18 le vittorie di Torino e 31 quelle di Milano. Pianigiani ha vinto l’unico scontro diretto contro Galbiati giocato nella scorsa stagione. Poeta a 6 assist da quota 200 con Torino.
Piacenza 23.11.2024 – Gas Sales Bluenergy Piacenza per la nona giornata di andata del campionato di SuperLega Credem Banca sarà…
Torna finalmente tra le mura amiche la Smartsystem Essence Hotels Fano che domenica ospita (ore 16) l’OmiFer Palmi, in un…
Non c’è soltanto la presentazione dell’impegno domenicale della ErmGroup Altotevere al termine di questa particolare settimana. Dopo cinque partite e…
Il prossimo step per Aurispa Links per la Vita è la sfida con la vicecapolista Ortona, 7a giornata del girone…
Reggio Emilia vince per 3-0 contro Cantù e ritrova una vittoria importante per lo spirito della squadra. Ottiene il titolo…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season Serie A2 Credem Banca, Stagione 2024 Conad Reggio Emilia – Campi Reali Cantù…