L’azzurra e campione del mondo 3×3 Rae Lin D’Alie al FIBA World Basketball Summit di Xi'an (Cina)

Rae Lin D’Alie, campione del mondo e MVP con la Nazionale italiana 3×3 alla World Cup di Manila dello scorso giugno, partecipa alla prima edizione del FIBA World Basketball Summit che inizia domani mercoledì 3 ottobre a Xi’an (Cina).

Il FIBA World Basketball Summit è un momento di confronto e riflessione sullo stato della pallacanestro mondiale a cui partecipano stakeholder da tutto il mondo. Introducono i lavori il commissioner NBA Adam Silver e il segretario generale FIBA Patrick Baumann.  

Rae Lin D’Alie, che gioca con il Progresso Bologna in serie A2, è l’unica atleta in attività fra i relatori del Summit. L’argomento dell’intervento di Rae Lin (in programma il 4 ottobre alle 12:30 ora locale, le 06:30 in Italia) è il 3×3 e le prospettive future di sviluppo e di opportunità. “L’invito che la FIBA ha rivolto a Rae Lin D’Alie ci rende orgogliosi e partecipi -afferma il presidente FIP Giovanni Petrucci- Rae Lin sintetizza il valore sociale e tecnico-agonistico del 3×3 in ottica internazionale.”

“Sono contentissima e grata per questa opportunità che è più bella del mio più grande sogno -sostiene Rae Lin- e sono molto onorata di rappresentare l’Italia e il 3×3. Ho tanto da imparare e sarò come una spugna per assorbire quanto più è possibile e per scoprire nuove cose del basket sul campo e come missione sociale che mi ha sempre molto appassionato.”

Al FIBA World Basketball Summit partecipano rappresentanti di federazioni, club, leghe, università ma anche responsabili di grandi aziende nei settori media, tecnologia, marketing e responsabilità sociale. La finalità principale è condividere esperienze e conoscenze per promuovere il prodotto basket a diversi livelli. Xi’an, capitale della provincia dello Shaanxi e una delle quattro antiche capitali della Cina, ospiterà il FIBA World Basketball Summit anche nei prossimi due anni.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

US Open, i risultati di oggi: Shelton si ritira per un problema alla spalla

Finisce in lacrime lo US Open di Ben Shelton. Lo statunitense si è ritirato nel match di terzo turno contro…

29 Agosto 2025
  • Tennis

US Open, Paolini eliminata al 3° turno: vince Vondrousova

Finisce al 3° turno lo US Open di Jasmine Paolini. L'azzurra saluta Flushing Meadows, battuta dalla ceca Marketa Vondrousova: 7-6,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale femminile: dramma Serbia (eliminata al tiebreak), ai quarti ci vanno Olanda e Giappone

Entra nel vivo la fase a eliminazione diretta dei Campionati del Mondo in svolgimento in Thailandia. Nella prima delle tre…

29 Agosto 2025
  • Volley

Beach Pro Tour, Elite16 di Amburgo: Gottardi-Orsi Toth avanzano agli ottavi

Si è conclusa la terza giornata di gare per le formazioni azzurre impegnate nel sesto Elite16 del Beach Pro Tour,…

29 Agosto 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di coach Rigamonti

La Personal Time sta continuando il suo percorso di avvicinamento al campionato di serie A3, la squadra san donatese sta…

29 Agosto 2025
  • Volley

Mondiale maschile U21: l’Italia supera lo scoglio Cuba e vola in semifinale

L’Italia vola in semifinale. Prosegue nel migliore dei modi il cammino della nazionale under 21 maschile impegnata nei Campionati del Mondo a…

29 Agosto 2025