Rae Lin D’Alie, campione del mondo e MVP con la Nazionale italiana 3×3 alla World Cup di Manila dello scorso giugno, partecipa alla prima edizione del FIBA World Basketball Summit che inizia domani mercoledì 3 ottobre a Xi’an (Cina).
Il FIBA World Basketball Summit è un momento di confronto e riflessione sullo stato della pallacanestro mondiale a cui partecipano stakeholder da tutto il mondo. Introducono i lavori il commissioner NBA Adam Silver e il segretario generale FIBA Patrick Baumann.
Rae Lin D’Alie, che gioca con il Progresso Bologna in serie A2, è l’unica atleta in attività fra i relatori del Summit. L’argomento dell’intervento di Rae Lin (in programma il 4 ottobre alle 12:30 ora locale, le 06:30 in Italia) è il 3×3 e le prospettive future di sviluppo e di opportunità. “L’invito che la FIBA ha rivolto a Rae Lin D’Alie ci rende orgogliosi e partecipi -afferma il presidente FIP Giovanni Petrucci- Rae Lin sintetizza il valore sociale e tecnico-agonistico del 3×3 in ottica internazionale.”
“Sono contentissima e grata per questa opportunità che è più bella del mio più grande sogno -sostiene Rae Lin- e sono molto onorata di rappresentare l’Italia e il 3×3. Ho tanto da imparare e sarò come una spugna per assorbire quanto più è possibile e per scoprire nuove cose del basket sul campo e come missione sociale che mi ha sempre molto appassionato.”
Al FIBA World Basketball Summit partecipano rappresentanti di federazioni, club, leghe, università ma anche responsabili di grandi aziende nei settori media, tecnologia, marketing e responsabilità sociale. La finalità principale è condividere esperienze e conoscenze per promuovere il prodotto basket a diversi livelli. Xi’an, capitale della provincia dello Shaanxi e una delle quattro antiche capitali della Cina, ospiterà il FIBA World Basketball Summit anche nei prossimi due anni.
E' morto all'ospedale Parini di Aosta il ciclista imperiese Samuele Privitera, di 19 anni, caduto a Pontey mentre partecipava alla…
Spazio agli scalatori, ai big, a chi vuole vincere il Tour de France 2025. Dopo un inizio di Grande Boucle…
Con la conclusione del volley mercato si è definito il quadro complessivo dei giocatori degli EnergyTime Spike Devils Campobasso. Saranno…
L'Italvolley si è imposta sulla Serbia, vincendo 3-0 (25-15, 25-14, 25-16) nel primo match della week 3 di Nations League disputato…
Serie A2 e A3 Credem BancaTutti i roster dei club di Serie A2 e Serie A3. Domani si chiude il…
Verona Volley ha annunciato l’inserimento all’interno del roster di Uros Planinsic, che va così ad affiancare Micah Christenson in cabina…