E’ di nuovo serie C.
L’Amatori dopo essersi “autoretrocessa” nella stagione 2013/2014, per puntare sull’attività giovanile e dare modo ai propri tesserati di crescere e maturare tecnicamente per essere pronti ad affrontare i campionati senior, nello scorso torneo ha visto gli stessi atleti autoctoni, raggiungere il primo posto nella stagione regolare nel girone sud del torneo di serie D venendo poi eliminati ai Play-off dallo Sporting Adrano.
Lo staff nero/arancio quindi, al termine della stagione appena trascorsa, ha deciso di premiare i ragazzi, presentando domanda per essere inseriti come squadra riserva nel prossimo torneo di C. Domanda che oggi è stata accolta.
Comincia quindi una nuova avventura per i ragazzi di coach Maggio nel primo campionato regionale maschile.
Naturalmente confermato il giovane roster con Capitan Valitri a fare da chioccia insieme a Restuccia, e poi Romano, Mondello, Pace, Cordaro, Casablanca, Maggio, Pistorino, Currò, Paratore, Migliorato e Coltraro.
A questi si aggregherà il rientrante, dal prestito con Spadafora, Santoro e qualche probabile innesto che possa alzarne la competitività.
A gestire e coordinare la preparazione fisica sarà ancora il riconfermato prof. Sigillo.
Non sarà facile ripetere i risultati inaspettati dello scorso torneo e l’obiettivo sarà quello del mantenimento della categoria.
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…