Un’amichevole di lusso dalla quale sono emerse ottime indicazioni per coach Paolo Betti e per l’intero staff castellano: l’Abc Castelfiorentino batte a domicilio la Virtus Siena, neopromossa in serie B, con il punteggio di 62-63.
Buonissima prestazione, insomma, quella della formaizone gialloblu che, pur priva di capitan Gigi Delli Carri, a riposo precauzionale, gioca un match punto a punto contro i quotati padroni di casa.
Primi due quarti all’insegna dell’equilibrio: la Virtus si aggiudica la prima frazione per 17-16, ma i gialloblu passano a condurre nel secondo parziale andando al riposo lungo sul +2 (32-34).
Al rientro dall’intervallo è ancora l’Abc a spingere sull’acceleratore affondando un break di 10-16 che vale il +8 al 30′ (42-50). Nell’ultimo quarto i locali provano a colmare il divario, ma la rimonta virtussina si ferma a-1 e l’Abc porta a casa la vittoria.
“Una vittoria che concorre a dare fiducia e tenere alto il morale” commenta il direttore sportivo Alessio Belli “nonostante la pesante assenza di Delli Carri non abbiamo assolutamente peccato in tecnica e fisicità, e lo dimostra il fatto di aver tenuto testa per tutti i quaranta minuti ad una formazione di categoria superiore come la Virtus. Paolo Betti ha dato spazio a tutti con tante rotazioni, come è giusto che sia in questa fase di preparazione, e tutti hanno contribuito a portare a casa la vittoria. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare in questa direzione”.
Mattia Bellucci si conferma per il secondo anno consecutivo al 2° turno degli US Open. Il numero 63 del mondo,…
Jack Draper torna al successo per la prima volta dopo Wimbledon e lo fa approdando al 2° turno degli US…
Dopo la domenica di riposo, si è svolta oggi in Cina la quarta giornata della Pool D dei Mondiali Under…
Il primo conto alla rovescia è ormai terminato. Dopo tanta attesa, il Monge-Gerbaudo Savigliano è tornato in palestra lunedì 25…
La Serbia, bicampionessa del mondo in carica, è in ansia per l’infortunio subito da Tijana Boskovic nella tutt’altro che delicata…
Il titolare Stefano Gailli: “La joint venture può aprire sbocchi molto interessanti” Gailli, azienda con sede a Chiusi, opera da…