L’Abc Castelfiorentino batte la Virtus Siena in amichevole

Un’amichevole di lusso dalla quale sono emerse ottime indicazioni per coach Paolo Betti e per l’intero staff castellano: l’Abc Castelfiorentino batte a domicilio la Virtus Siena, neopromossa in serie B, con il punteggio di 62-63.
Buonissima prestazione, insomma, quella della formaizone gialloblu che, pur priva di capitan Gigi Delli Carri, a riposo precauzionale, gioca un match punto a punto contro i quotati padroni di casa.
Primi due quarti all’insegna dell’equilibrio: la Virtus si aggiudica la prima frazione per 17-16, ma i gialloblu passano a condurre nel secondo parziale andando al riposo lungo sul +2 (32-34).
Al rientro dall’intervallo è ancora l’Abc a spingere sull’acceleratore affondando un break di 10-16 che vale il +8 al 30′ (42-50). Nell’ultimo quarto i locali provano a colmare il divario, ma la rimonta virtussina si ferma a-1 e l’Abc porta a casa la vittoria.

“Una vittoria che concorre a dare fiducia e tenere alto il morale” commenta il direttore sportivo Alessio Belli “nonostante la pesante assenza di Delli Carri non abbiamo assolutamente peccato in tecnica e fisicità, e lo dimostra il fatto di aver tenuto testa per tutti i quaranta minuti ad una formazione di categoria superiore come la Virtus. Paolo Betti ha dato spazio a tutti con tante rotazioni, come è giusto che sia in questa fase di preparazione, e tutti hanno contribuito a portare a casa la vittoria. Siamo sulla strada giusta, dobbiamo continuare in questa direzione”.

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

E’ tris per Andrea Bacco alla Campi Reali Cantù

Per il terzo anno consecutivo lo schiacciatore Andrea Bacco giocherà alla Campi Reali Cantù. Una continua scalata per lo schiacciatore…

21 Maggio 2025
  • Volley

De Giorgi chiama 18 azzurri a Cavalese: tanti big ‘assenti giustificati’, ma non Giannelli

Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…

20 Maggio 2025
  • Motori

A Monaco obbligatoria la doppia sosta. Attenti a furbetti e penalità

Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…

20 Maggio 2025
  • Tennis

Roland Garros 2025, Fognini out nel 1° turno di qualificazione. Avanti Errani

Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…

20 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 11^ tappa da Viareggio a Castelnovo ne’ Monti: percorso e dove vederla

Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley, Francesca Piccinini entra nella Hall of Fame mondiale

Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…

20 Maggio 2025