Come saprete, quest’estate è stata introdotta l’associazione dei giocatori (ELPA) anche in Eurolega, seguendo l’esempio dell’Nba. A capo di ELPA è stato eletto il nostro Gigi Datome, che in questi giorni ha collaborato per risolvere una questione in ballo già da inizio stagione, ovvero la scivolosità del parquet della Gran Canaria Arena. Ebbene, nella notte Euroleague, seguendo i pareri dell’associazione giocatori, ha ordinato al club isolano di sostituire il terreno di gioco entro la prossima partita, cioè quella del 22 novembre contro il Bayern Monaco.
Infine, è stata ufficializzata l’introduzione del diritto di consultare un secondo medico, esterno al proprio club, in caso di infortunio. Questo era un obiettivo dichiarato già dall’estate, che ELPA ha conseguito nella giornata di ieri.
Non c'è pace per Mikel Landa in questa stagione. In Albania, durante la prima tappa del Giro d'Italia, si era…
Si è chiusa la giornata inaugurale dei Campionati Mondiali in Thailandia, con le gare in programma nelle Pool dalla A…
Proseguono in Cina i Mondiali Under 21 di pallavolo maschile, a cui stanno partecipando i due giocatori di Modena Volley…
18:40 L'Italbasket al torneo dell'Acropolis: tradizione positiva Dal 1986, anno della prima edizione, il Torneo dell'Acropolis è diventato con gli…
Le parole di Francesco Alfatti, Enrico Sergi e Antonella Petri dopo i primi giorni di preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi…
L’Italia supera a pieni voti l’esame Ucraina. Seconda, importante vittoria per gli azzurrini nei Campionati del Mondo Under 21 in corso di svolgimento…