Con il padre in prigione in Turchia e con la minaccia dell’arresto immediato se oserà tornare in patria per evidenti motivi politici, Enes Kanter è una spina nel fianco del regime di Erdogan che evidentemente dà molto fastidio al potere, che controlla tutto. Tanto che ieri, l’account ufficiale di NBA Europe Instagram ha pubblicato una foto con Ersan Ilyasova, Cedi Osman e Furkan Korkmaz chiedendosi: “Celebrando il miglior talento turco nella NBA, quale giocatore pensi abbia avuto la miglior stagione finora?”
E’ apparso subito chiaro che essendo i giocatori turchi quattro e non tre ed avendo quasi certamente Kanter le migliori statistiche e il maggior peso all’interno della propria squadra rispetto alle pur apprezzabili perfomance degli altri, c’è stata una censura o una autocensura di piaggeria verso il governo turco che il pivot dei Knicks non poteva fare passare inosservata.
Anche perché ovviamente lo hanno notato tantissimi fan di tutto il mondo! Di conseguenza, Kanter ha reagito su Twitter e ha accusato l’Associazione di “non sostenere l’inclusione e i diritti umani”, oltre ad essere “spaventata dal dittatore Erdogan” (Recep Tayyip Erdoğan, presidente turco). In seguito è apparso il tweet riveduto e corretto…
Il claim e l’immagine “Gli attacchi dei giganti del volley” campeggia ovunque da giorni a Milano. Domenica sarà il campo…
Spissu, lei quest’anno è tornato all’estero, in Spagna e a Saragozza. I risultati sono positivi. "Sta andando bene, il livello…
La nona giornata del campionato maschile di Serie A2 Credem Banca prospetta una seconda trasferta consecutiva per la Banca Macerata…
MONZA, 22 NOVEMBRE 2024 – Big match alle porte per la MINT Vero Volley Monza. Dopo essersi aggiudicati l’intera posta…
La Domotek Reggio Calabria è pronta a tornare in campo con rinnovata energia e determinazione. A suonare la carica ci…
Seconda trasferta consecutiva per i Diavoli Rosa di coach Danilo Durand che nella 6° giornata del Campionato Serie A3 Credem…