La NBA censura Kanter per non inimicarsi Erdogan e il governo turco?

Con il padre in prigione in Turchia e con la minaccia dell’arresto immediato se oserà tornare in patria per evidenti motivi politici, Enes Kanter è una spina nel fianco del regime di Erdogan che evidentemente dà molto fastidio al potere, che controlla tutto. Tanto che ieri, l’account ufficiale di NBA Europe Instagram ha pubblicato una foto con Ersan Ilyasova, Cedi Osman e Furkan Korkmaz chiedendosi: “Celebrando il miglior talento turco nella NBA, quale giocatore pensi abbia avuto la miglior stagione finora?”

 

 

E’ apparso subito chiaro che essendo i giocatori turchi quattro e non tre ed avendo quasi certamente Kanter le migliori statistiche e il maggior peso all’interno della propria squadra rispetto alle pur apprezzabili perfomance degli altri, c’è stata una censura o una autocensura di piaggeria verso il governo turco che il pivot dei Knicks non poteva fare passare inosservata.

Anche perché ovviamente lo hanno notato tantissimi fan di tutto il mondo! Di conseguenza, Kanter ha reagito su  Twitter e ha accusato l’Associazione di “non sostenere l’inclusione e i diritti umani”, oltre ad essere “spaventata dal dittatore Erdogan” (Recep Tayyip Erdoğan, presidente turco). In seguito è apparso il tweet riveduto e corretto…

 

 

 

 

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025