Kawhi Leonard saluta gli Spurs, ci perdono tutti…

…Tranne chi riuscirà a firmarlo, ovviamente.

Kawhi Leonard ha richiesto ufficialmente la trade a San Antonio. Sicuramente qualcosa, che possa anche spiegare questa assenza “infinita”, deve essere successo tra le due parti.

Un momento sbagliato, però, quello per richiedere una trade.
Lato Spurs, Kawhi ha un ultimo anno di contratto e la player option per la stagione 2019/20. Fare un trade con Leonard non sarà difficile, praticamente tutti lo vorrebbero, ma fare un buon affare con Leonard, sarà una bella impresa. Un giocatore verso la scadenza contrattuale, solitamente, tende ad essere scontato dal mercato.

Lato Leonard. Sì, ci perde anche Kawhi. Se infatti ritornasse con gli Spurs, Leonard potrebbe chiudere un massimo salariale da 219 milioni di dollari in cinque anni già quest’anno. Firmare nel 2019 per un’altra franchigia, vorrà dire firmare un contratto da 31 milioni di dollari in meno: il massimo sarà 188 milioni in cinque anni.

Tra le mete più ambite dal giocatori ci sarebbero i Lakers e più in generale Los Angeles, dunque non scartiamo i Clippers. Tuttavia anche i Celtics faranno un tentativo.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Kantor: “Entusiasmo e tanta voglia di lavorare, seconda settimana ok”

Prosegue a ritmi serrati la preparazione precampionato della Rinascita Volley Lagonegro, che ha chiuso la seconda settimana di lavoro alternando…

7 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner in finale agli US Open: il montepremi e quanto vale il titolo

Assegno da record in palio nella finale degli US Open tra Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Il nuovo campione dell'ultimo…

7 Settembre 2025
  • Basket

Melli, ricetta Italia: “Dettiamo il ritmo con la Slovenia!”

Arrivare secondi in un girone impegnativo ci ha portato nella parte di tabellone più dura di EuroBasket. Pazienza: si va…

7 Settembre 2025
  • Volley

Volley, Giovannini: “La voglia di vincere ha fatto la differenza”

La schiacciatrice dell'Italia ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro il Brasile: "Ci sono state alcune piccolezze che…

7 Settembre 2025
  • Tennis

Sabalenka vince gli US Open 2025: Anisimova battuta in finale

È ancora Aryna Sabalenka la regina degli US Open. La n. 1 al mondo vince il major statunitense per il…

6 Settembre 2025
  • Tennis

Sinner-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…

6 Settembre 2025