Juventus-United, arbitra il rumeno Hategan: c'è un precedente

TORINO – Per la sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Manchester United (Gruppo H), l’Uefa ha designato il rumeno Ovidiu Hategan; assistenti Octavian Sovre e Sebastian Gheorghe. Terna turca invece per la Roma, impegnata domani sera sul campo del Cska Mosca in una gara valida per il Gruppo G della Champions League. A dirigere il match sarà Cuneyt Cakir, assistito da Bahattin Duran e Tarik Ongun. 

I PRECEDENTI – Tornando all’arbitro scelto per arbitrare il match tra Juve e ‘Red Devils‘ di José Mourinho e del grande ex Paul Pogba, quello dell’Allianz Stadium sarà il secondo incrocio tra Hategan e i bianconeri: il primo negli ottavi di finale di Champions League 2016-17, vittoria dei bianconeri per 1-0 contro il Porto (gol di Dybala su rigore) e qualificazione ai quarti (a fine anno fu finale). Il fischietto rumeno è alla sua 21esima presenza in Champions, dopo aver festeggiato la 20esima appena due settimane fa nella gara vinta 2-0 dal Barcellona contro l’Inter. Decisamente positivo il bilancio delle squadre italiane con lui: otto precedenti (3 dei quali con il Napoli che ha ottenuto 2vittorie e un pareggio) e una sconfitta, quella della Fiorentina contro il Tottenham a Londra nell’Europa League 2015-16.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Basket

Olimpia fiacca, il morso Shark: Trapani è una big

Trapani fa suo il big match contro l’Olimpia, con gli Shark che sgambettano l’Armani e continuano così la corsa al…

17 Novembre 2025
  • Basket

Olimpia fiacca, il morso Shark: Trapani è una big

Trapani fa suo il big match contro l’Olimpia, con gli Shark che sgambettano l’Armani e continuano così la corsa al…

17 Novembre 2025
  • Motori

Bezzecchi-Aprilia che matrimonio! Bagnaia richiede la mano Ducati

La domenica perfetta di Marco Bezzecchi: vittoria, terzo posto in campionato e promessa d’amore eterno a Aprilia. Il pilota di…

17 Novembre 2025
  • Volley

Modena perde dopo la rimonta di Cisterna

Cisterna Volley – Valsa Group Modena 3-2 (26-24, 19-25, 16-25, 37-35, 15-11) Cisterna Volley: Fanizza, Guzzo 14, Bayram 17, Lanza…

16 Novembre 2025
  • Volley

Ravenna non si distrae: contro Cantù arriva il terzo hurrà di fila

La formazione ravennate non lascia strada alla Campi Reali Cantù e in quattro set si aggiudica l’incontro che le permette…

16 Novembre 2025
  • Volley

Infallibile Aurispa Dfv in casa: battuto 3-1 il Terni Volley

Aurispa Dfv e Terni Volley si affrontano al Palazzetto dello Sport di Tricase, in un match valido per la 4a…

16 Novembre 2025