Juventus-United, arbitra il rumeno Hategan: c'è un precedente

TORINO – Per la sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Manchester United (Gruppo H), l’Uefa ha designato il rumeno Ovidiu Hategan; assistenti Octavian Sovre e Sebastian Gheorghe. Terna turca invece per la Roma, impegnata domani sera sul campo del Cska Mosca in una gara valida per il Gruppo G della Champions League. A dirigere il match sarà Cuneyt Cakir, assistito da Bahattin Duran e Tarik Ongun. 

I PRECEDENTI – Tornando all’arbitro scelto per arbitrare il match tra Juve e ‘Red Devils‘ di José Mourinho e del grande ex Paul Pogba, quello dell’Allianz Stadium sarà il secondo incrocio tra Hategan e i bianconeri: il primo negli ottavi di finale di Champions League 2016-17, vittoria dei bianconeri per 1-0 contro il Porto (gol di Dybala su rigore) e qualificazione ai quarti (a fine anno fu finale). Il fischietto rumeno è alla sua 21esima presenza in Champions, dopo aver festeggiato la 20esima appena due settimane fa nella gara vinta 2-0 dal Barcellona contro l’Inter. Decisamente positivo il bilancio delle squadre italiane con lui: otto precedenti (3 dei quali con il Napoli che ha ottenuto 2vittorie e un pareggio) e una sconfitta, quella della Fiorentina contro il Tottenham a Londra nell’Europa League 2015-16.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo RoccaL’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca
  • Volley

L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena ingaggia l’opposto Leonardo Rocca

Il pallavolista: “Sarò compagno di squadra di grandi giocatori, non potrò che migliorare”   Un giovane di belle speranze arriva…

8 Luglio 2025
Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetriaTour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa a cronometro di Caen: percorso e altimetria

Come ha sottolineato Cristian Prudhomme, grande capo del Tour, Caen festeggerà il suo millennio nel 2025, ma saranno secondi e…

8 Luglio 2025
Thomas Spinello nuovo colpo Domotek ReggioThomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio
  • Volley

Thomas Spinello nuovo colpo Domotek Reggio

Thomas Spinello è il nuovo giovane palleggiatore della Domotek.L’anno scorso giocava in provincia di Messina, nella serie C della Sicily…

8 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France: Pogacar vince la tappa di Rouen, van der Poel resta in maglia gialla

Per la 18^volta il capoluogo della regione della Normandia e del dipartimento della Senna Marittima ospita un arrivo della Grande…

8 Luglio 2025
  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Fritz in semifinale, ora uno tra Alcaraz e Norrie

Taylor Fritz in semifinale a Wimbledon per la prima volta in carriera. Lo statunitense, numero 5 del seeding, ha superato…

8 Luglio 2025
  • Volley

Nazionale maschile al lavoro a Cavalese, mercoledì 9 luglio allenamenti a porte aperte

La Nazionale maschile, tornata al lavoro a Cavalese il 5 luglio, reduce dalla buona Week 2 di VNL a Chicago,…

8 Luglio 2025