Juventus & Basketball: tanto tuonò che piovve!

Lo scorso febbraio, per i più attenti seguaci di moda sportiva, il sito FootyHeadlines.com aveva già presentato le foto della jersey dedicata al basketball che la Juventus FC avrebbe immesso sul mercato a fine giugno 2018. Anche se siti come SportBible.com avevano rilanciato la notizia, tutti avevano avuto l’impressione che la società, che non possiede una sezione pallacanestro come ad esempio Real e Barcelona, intendesse puntare a una maglia senza una precisa finalità. Tanto che si dice che Adidas potrebbe realizzarne un’altra dedicata ad un tipico sport made in USA.

Da allora, dalla Coppa Italia vinta in maniera impronosticabile e dall’esito non sperato del campionato e dell’EuroCup alle voci di disimpegno della Fiat nell’Auxilium Torino, tanta acqua è passata sotto i ponti. Si è parlato del rinnovo della sponsorizzazione, di quanto fosse propedeutico alla campagna acquisti. E poi è arrivato Cristiano Ronaldo e tutto il bum bum mediatico che ne è uscito di conseguenza. Tanto che il rinnovo dello sponsor viene dato per certo, anche se non sottoscritto. La campagna acquisti non può che partire, l’ingaggio di Larry Brown e la composizione di un roster che sulla carta potrebbe portare qualsiasi risultato fanno sperare e ingolosire molto i tifosi Auxilium. Con la chicca del trasferimento al PalaVela fino al ritorno di questa jersey che era caduta nel dimenticatoio.

E allora tutti a fantasticare di Polisportive – il vecchio pallino agnelliano degli anni ’70 del secolo scorso – di cambi di proprietà (non da oggi c’è chi dice che i Forni non abbiamo le spalle abbastanza grosse), di abiura della tradizione Auxilium ma anche di una nuova società pronta a realizzare tutto quanto occorre per primeggiare in EuroLeague e via fantasticando. La maglia è arrivata ufficialmente in vendita stamattina e verso le 13 non è stata ancora accompagnata da comunicati stampa e dichiarazioni di intenti. Molto semplicemente, i tifosi torinesi si accontenterebbero di sapere ufficialmente che lo sponsor c’è e che il valore di sponsorizzazione sia adeguato all’operazione Larry Brown. Il bello di internet è che se leggerete accanto al titolo (aggiornamento) avrete le novità che potrebbero accadere. Per ora, solo quattro gocce d’acqua nella calura estiva.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Rana Verona cede a Modena nella finale del Memorial Parenti

La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Test con due squadre di categoria inferiore

Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di lunedì: partite e orari

Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Spirito di Squadra a Gubbio, Allianz Milano batte Cisterna 3-2

Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Conad e Mantova si dividono la posta: il test match termina 2-2

La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Cuneo superato, terzo posto al Memoriale Parenti.

Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…

5 Ottobre 2025