Italia – Under 16 femminile, la soddisfazione di coach Lucchesi

La Nazionale U16 femminile ha vinto il titolo europeo a Kaunas superando in finale la Repubblica Ceca. Così coach Giovanni Lucchesi esterna tutta l’emozione per il trionfo:

“Volevo solo ringraziare. Perché dire grazie non è mai scontato, ma a volte inflazionato. Dire grazie alle ragazze? l’ho fatto raccogliendole ancora una volta intorno me, sentendomi protetto meravigliosamente da loro da cui ancora una volta ho imparato tanto. Dire grazie allo staff? L’ho fatto ogni giorno semplicemente facendo capire che senza di loro sarei stato niente. Dico grazie alla Federazione che mi ha permesso questo percorso in questi anni, onorandomi di una maglia azzurra come il cielo a cui queste ragazze oggi hanno guardato, come altre nel passato. Dico grazie a Marco che sa cosa vuol dire “esserci” e “spendersi”. Ma voglio dire grazie, con il cuore, umilmente, agli allenatori di queste atlete, perché troppo spesso ce ne dimentichiamo. Senza il lavoro, il loro lavoro quotidiano, spesso duro, spesso condizionato da difficoltà di tutti i tipi, spesso bisognoso di maggiore condivisione, spesso di aiuto e confronto stimolante, beh senza questo lavoro questa medaglia non sarebbe qui, in questa bacheca. Che non è mia, e di tutti loro che sudano, fanno chilometri, guidano pulmini e organizzano e preparano piani di lavoro, si aggiornano e si confrontano, a volte si chiudono per poi riaprirsi: gente come me, come noi che ci dedica l’anima. Semplicemente. Grazie “ragazzi”, grazie di aver reso queste atlete competitive al massimo livello! Su questa base eccellente abbiamo tutti lavorato. Spero che tornino arricchite oltre che di un titolo anche di esperienza e un po’ di tecnica. Grazie “ragazzi”: questa medaglia è anche tanto, ma tanto Vostra!”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025