La Nazionale U16 femminile ha vinto il titolo europeo a Kaunas superando in finale la Repubblica Ceca. Così coach Giovanni Lucchesi esterna tutta l’emozione per il trionfo:
“Volevo solo ringraziare. Perché dire grazie non è mai scontato, ma a volte inflazionato. Dire grazie alle ragazze? l’ho fatto raccogliendole ancora una volta intorno me, sentendomi protetto meravigliosamente da loro da cui ancora una volta ho imparato tanto. Dire grazie allo staff? L’ho fatto ogni giorno semplicemente facendo capire che senza di loro sarei stato niente. Dico grazie alla Federazione che mi ha permesso questo percorso in questi anni, onorandomi di una maglia azzurra come il cielo a cui queste ragazze oggi hanno guardato, come altre nel passato. Dico grazie a Marco che sa cosa vuol dire “esserci” e “spendersi”. Ma voglio dire grazie, con il cuore, umilmente, agli allenatori di queste atlete, perché troppo spesso ce ne dimentichiamo. Senza il lavoro, il loro lavoro quotidiano, spesso duro, spesso condizionato da difficoltà di tutti i tipi, spesso bisognoso di maggiore condivisione, spesso di aiuto e confronto stimolante, beh senza questo lavoro questa medaglia non sarebbe qui, in questa bacheca. Che non è mia, e di tutti loro che sudano, fanno chilometri, guidano pulmini e organizzano e preparano piani di lavoro, si aggiornano e si confrontano, a volte si chiudono per poi riaprirsi: gente come me, come noi che ci dedica l’anima. Semplicemente. Grazie “ragazzi”, grazie di aver reso queste atlete competitive al massimo livello! Su questa base eccellente abbiamo tutti lavorato. Spero che tornino arricchite oltre che di un titolo anche di esperienza e un po’ di tecnica. Grazie “ragazzi”: questa medaglia è anche tanto, ma tanto Vostra!”
A una settimana dalla fine degli storici Mondiali in Ruanda, la stagione del ciclismo vive un altro appassionante capitolo con…
Due cadute nella stessa sessione da un lato del box, l'ennesima giornata da dimenticare di una stagione quasi incomprensibile dall'altro.…
Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…
Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…
Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…
Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…