Italia – Under 16 femminile, la soddisfazione di coach Lucchesi

La Nazionale U16 femminile ha vinto il titolo europeo a Kaunas superando in finale la Repubblica Ceca. Così coach Giovanni Lucchesi esterna tutta l’emozione per il trionfo:

“Volevo solo ringraziare. Perché dire grazie non è mai scontato, ma a volte inflazionato. Dire grazie alle ragazze? l’ho fatto raccogliendole ancora una volta intorno me, sentendomi protetto meravigliosamente da loro da cui ancora una volta ho imparato tanto. Dire grazie allo staff? L’ho fatto ogni giorno semplicemente facendo capire che senza di loro sarei stato niente. Dico grazie alla Federazione che mi ha permesso questo percorso in questi anni, onorandomi di una maglia azzurra come il cielo a cui queste ragazze oggi hanno guardato, come altre nel passato. Dico grazie a Marco che sa cosa vuol dire “esserci” e “spendersi”. Ma voglio dire grazie, con il cuore, umilmente, agli allenatori di queste atlete, perché troppo spesso ce ne dimentichiamo. Senza il lavoro, il loro lavoro quotidiano, spesso duro, spesso condizionato da difficoltà di tutti i tipi, spesso bisognoso di maggiore condivisione, spesso di aiuto e confronto stimolante, beh senza questo lavoro questa medaglia non sarebbe qui, in questa bacheca. Che non è mia, e di tutti loro che sudano, fanno chilometri, guidano pulmini e organizzano e preparano piani di lavoro, si aggiornano e si confrontano, a volte si chiudono per poi riaprirsi: gente come me, come noi che ci dedica l’anima. Semplicemente. Grazie “ragazzi”, grazie di aver reso queste atlete competitive al massimo livello! Su questa base eccellente abbiamo tutti lavorato. Spero che tornino arricchite oltre che di un titolo anche di esperienza e un po’ di tecnica. Grazie “ragazzi”: questa medaglia è anche tanto, ma tanto Vostra!”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Milano, l’annuncio di capitan Piano: “Sarà la mia ultima stagione”

L’Allianz Milano potrà contare ancora sul suo capitano, almeno per un’altra stagione: Matteo Piano, che per mesi ha lasciato tutti…

2 Luglio 2024
  • Volley

È Gaetano Penna il nuovo opposto di Aurispa Lecce

Aurispa Lecce annuncia ufficialmente l’ingaggio dell’opposto Gaetano Penna. Classe 2004, alto 206 cm, Penna ha appena conquistato la promozione in…

2 Luglio 2024
  • Volley

Ufficiale: Leon approda al Lublin. “Ho scelto un club che ha i miei stessi sogni”

E’ ufficiale: Wilfredo Leon è un nuovo giocatore del BOGDANKA LUK Lublin. La presentazione ufficiale si è tenuta nella giornata…

2 Luglio 2024
  • Volley

Javier Martinez è il primo colpo di Modica: “Obiettivo: migliorare i risultati delle scorse stagioni”

“Certi amori non finiscono” cantava Antonello Venditti, così come quello tra l’Avimecc Volley Modica e lo schiacciatore italo – argentino Javier Martinez, che dopo…

2 Luglio 2024
  • Volley

Porto Viro riabbraccia Matteo Bellia: “Torno più carico e sicuro”

C’è anche un cavallo di ritorno tra i tanti giovani che la Delta Group Porto Viro sta reclutando in vista della prossima…

2 Luglio 2024
  • Volley

Cuneo inaugura il reparto schiacciatori con l’estone Karli Allik

Cuneo inaugura il reparto schiacciatori con l’ufficializzazione di Karli Allik, atleta estone classe ’96 in arrivo da Santa Croce sull’Arno, dove…

2 Luglio 2024