Italia – Sacchetti “Vinto con la buona mentalità per non mollare mai”

Meo Sacchetti, coach dell’Italia, ha commentato la vittoria contro la Lituania in diretta ai microfoni di Alessandro Mamoli e Matteo Soragna per Skysport :

“C’è chi ha portato un mattoncino e chi di più. Abbiamo patito l’inizio dei due tempi perché questa è una squadra che se la lasci giocare è letale. Poi con i cambi difensivi e più aggressività abbiamo rimesso in piedi una partita che non era facile perché l’intensità ci ha fatto cambiare la partita. Merito ai ragazzi che hanno giocato anche in situazioni fuori ruolo perciò sono stati bravi e sono contento”.

Prosegue: “Senza voler fare paragoni, è un po’ come la mia squadra di Cremona. Non abbiamo tanto talento però non molliamo. Qua forse ne abbiamo un po’ di più, ma è una buona mentalità. Questi ragazzi ci tenevano e volevano far parte anche loro di qualcosa di importante. Ci manca ancora un passaggio, speriamo di farlo il prima possibile”.

Articoli recenti

  • Volley

Bcc Tecbus Castellana, dal raduno all’inizio della preparazione

È ricominciato ufficialmente all’inizio di questa settimana il percorso della Bcc Tecbus Castellana Grotte in vista del prossimo campionato nazionale…

11 Settembre 2025
  • Volley

Grottazzolina abbraccia i suoi campioni in un weekend da urlo

GROTTAZZOLINA – Sarà un fine settimana all’insegna dello sport, della passione e della pallavolo quello in programma sabato 13 e…

11 Settembre 2025
  • Volley

La preparazione entra nel vivo: al via gli allenamenti congiunti

Perugia, 11 settembre 2025 Il percorso di preparazione della Sir Susa Scai Perugia in vista dei numerosi impegni della prossima…

11 Settembre 2025
  • Volley

Joris Seddik: “Non mi arrendo mai e non amo perdere”.

Piacenza, 11 settembre 2025 – Nella mattinata di oggi, presso la sede della Badaracco Assicurazioni, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

11 Settembre 2025
  • Volley

Alpini (Altotevere): “Possiamo bissare l’impresa dello scorso anno”

Sta per volgere al termine un’altra settimana molto impegnativa per la ErmGroup Altotevere. Una settimana piena di lavoro: doppie sedute…

11 Settembre 2025
  • Bike

Vuelta, la 18^ tappa in diretta live

La notizia è arrivata nella serata di ieri: per motivi di sicurezza, dopo le numerose proteste pro-Pal che hanno portato…

11 Settembre 2025