Italia – Sacchetti “Vinto con la buona mentalità per non mollare mai”

Meo Sacchetti, coach dell’Italia, ha commentato la vittoria contro la Lituania in diretta ai microfoni di Alessandro Mamoli e Matteo Soragna per Skysport :

“C’è chi ha portato un mattoncino e chi di più. Abbiamo patito l’inizio dei due tempi perché questa è una squadra che se la lasci giocare è letale. Poi con i cambi difensivi e più aggressività abbiamo rimesso in piedi una partita che non era facile perché l’intensità ci ha fatto cambiare la partita. Merito ai ragazzi che hanno giocato anche in situazioni fuori ruolo perciò sono stati bravi e sono contento”.

Prosegue: “Senza voler fare paragoni, è un po’ come la mia squadra di Cremona. Non abbiamo tanto talento però non molliamo. Qua forse ne abbiamo un po’ di più, ma è una buona mentalità. Questi ragazzi ci tenevano e volevano far parte anche loro di qualcosa di importante. Ci manca ancora un passaggio, speriamo di farlo il prima possibile”.

Articoli recenti

  • Motori

MotoGp Indonesia diretta: segui a gara di Bezzecchi e Bagnaia LIVE

Con Marc Marquez già campione del mondo 2025 aritmeticamente, si corre a Mandalika il Gran Premio di Indonesia della MotoGp,…

5 Ottobre 2025
  • Volley

La Domotek esplora il suo potenziale:bel test con Modica

Fase di preparazione positiva per gli amaranto, che concludono l’amichevole con un 3-1. Saitta dirige una squadra compatta, mentre il…

5 Ottobre 2025
  • Basket

Basket, Fioretti e il gioco del fato: “Milano è emozione”

Mario Fioretti è stato viceallenatore all’Olimpia Milano per 22 anni consecutivi. È stato seduto su quella panchina, tra campionato ed…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025