Italia, Sacchetti richiama Gentile

ROMA – Per l’Italbasket ci sono altre due gare decisive sulla strada per il Mondiale 2019. Gli azzurri, secondi nel gruppo J delle eliminatorie dietro la Lituania e in vantaggio su tutte le altre formazioni, si raduneranno a Brescia lunedì prossimo, 26 novembre, per preparare la sfida casalinga ai baltici (29 novembre al PalaLeonessa) e quella esterna alla Polonia (2 dicembre a Danzica). Il ct Meo Sacchetti ha scelto i 16 giocatori che proveranno a guadagnarsi, già in questa finestra, il pass per la rassegna iridata in programma il prossimo anno in Cina. Nella lista si riaffaccia Alessandro Gentile, le cui ultime apparizioni in azzurro risalgono a un anno fa, ovvero le due presenze nella prima finestra contro la Romania a Torino e la Croazia a Zagabria. Le ottime prestazioni in questo inizio di campionato di Serie A sono valse la chiamata a Giampaolo Ricci, che a Cremona è una delle più belle rivelazioni della stagione. Ricci, inserito più volte nella ‘long list’ del ct, è stato il capitano della Nazionale Sperimentale nella scorsa estate. Tornano anche Fontecchio e Polonara dopo aver saltato entrambi la quarta finestra.

LA LISTA DEI CONVOCATI – Questi i 16 convocati dell’Italbasket: Abass (Germani Brescia), Aradori (Segafredo Bologna), Biligha (Umana Venezia), Burns (A/X Armani Milano), Cinciarini (A/X Armani Milano), Filloy (Sidigas Avellino), Fiaccadori (Dolomiti Trentino), Fontecchio (A/X Armani Milano), A.Gentile (Estudiantes/Spa), Polonara (Banco Sardegna Sassari), Ricci (Vanoli Cremona), B. Sacchetti (Germani Brescia), Tessitori (De Longhi Treviso), Tonut (Umana Venezia), L. Vitali (Germani Brescia), M. Vitali (MoraBanc Andorra/Spa).


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/basket

Articoli recenti

  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Troppa Perugia per la MINT Vero Volley: al Pala Barton finisce 3-1

Sir Susa Vim Perugia – MINT Vero Volley Monza 3-1 (28-26; 23-25; 25-17; 25-16) Sir Susa Vim Perugia: Piccinelli, Zoppellari, Giannelli 3,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

I biancorossi tornano alla vittoria con una prova convincente.

Porto San Giorgio 23.02.2025 – Torna alla vittoria Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza contro Grottazzolina, già certa della matematica salvezza.…

23 Febbraio 2025