Riccardo Fois torna a collaborare con la Federazione Italiana Pallacanestro. Nel 2017 è stato assistente di Ettore Messina all’EuroBasket, ora il suo ruolo è quello di coordinatore nella supervisione e nel monitoraggio dei prospetti italo-americani impegnati nel torneo NCAA e nelle High School.
Un incarico importante e strategico, che consentirà ai tecnici del Settore Squadre Nazionali di seguire con attenzione una serie di giocatori potenzialmente di interesse in prospettiva Maglia Azzurra.
Da giocatore, Fois, è cresciuto nel settore giovanile del Santa Croce Olbia, in Sardegna. Nel 2002, insieme al compagno di squadra Gigi Datome, ha vinto il Campionato Allievi. Dopo aver concluso gli studi liceali negli Stati Uniti, ha cominciato la sua carriera come assistente allenatore a Pepperdine.
Poi il passaggio nello staff di Gonzaga, squadra con cui è arrivato fino alla finale NCAA nel 2017 persa contro North Carolina.
Piacenza 14.04.2025 – Una vera e propria maratona Gara 2 tra Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza e Itas Trenino andata…
La Romeo Sorrento non vince gara 2 a San Giustino e la qualificazione in finale promozione si deciderà a Sorrento.…
Play Off SuperLega Credem BancaI numeri di Gara 2 delle Semifinali: Michieletto nuovamente top scorer, Plotnytskyi mette a referto 7…
Play Off 5° Posto Credem BancaI numeri della 2a giornata: Gutierrez top scorer, primi riconoscimenti come MVP per Mati e…
Occhi sempre aperti. Chi dopo la gara di Suzuka urlava alla “Formula noia”, con i 57 giri visti nel deserto…
"Grazie a Dio poteva andare molto peggio. Cercherò di tenervi aggiornati". Con queste parole Jorge Martin ha commentato le foto…