Riccardo Fois torna a collaborare con la Federazione Italiana Pallacanestro. Nel 2017 è stato assistente di Ettore Messina all’EuroBasket, ora il suo ruolo è quello di coordinatore nella supervisione e nel monitoraggio dei prospetti italo-americani impegnati nel torneo NCAA e nelle High School.
Un incarico importante e strategico, che consentirà ai tecnici del Settore Squadre Nazionali di seguire con attenzione una serie di giocatori potenzialmente di interesse in prospettiva Maglia Azzurra.
Da giocatore, Fois, è cresciuto nel settore giovanile del Santa Croce Olbia, in Sardegna. Nel 2002, insieme al compagno di squadra Gigi Datome, ha vinto il Campionato Allievi. Dopo aver concluso gli studi liceali negli Stati Uniti, ha cominciato la sua carriera come assistente allenatore a Pepperdine.
Poi il passaggio nello staff di Gonzaga, squadra con cui è arrivato fino alla finale NCAA nel 2017 persa contro North Carolina.
Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…
Il tricolore torna dove la storia lo ha spesso trovato negli ultimi vent'anni: a Schio. Il Famila Wuber è di…
La formazione Under 17 dell’Accademia Kioene Pallavolo Padova si preparare a scendere in campo alle Finali Nazionali FIPAV di categoria,…
Per il quarto anno consecutivo c'è un arrivo a Napoli al Giro. Il lungomare di via Caracciolo è pronto a…
Si continua con le conferme e le certezze: è il turno della cabina di regia del Volley Bergamo 1991, dove…
Una stagione in una partita. E stavolta non è una frase che si presta alla retorica. Domenica 18 maggio, al…