Riccardo Fois torna a collaborare con la Federazione Italiana Pallacanestro. Nel 2017 è stato assistente di Ettore Messina all’EuroBasket, ora il suo ruolo è quello di coordinatore nella supervisione e nel monitoraggio dei prospetti italo-americani impegnati nel torneo NCAA e nelle High School.
Un incarico importante e strategico, che consentirà ai tecnici del Settore Squadre Nazionali di seguire con attenzione una serie di giocatori potenzialmente di interesse in prospettiva Maglia Azzurra.
Da giocatore, Fois, è cresciuto nel settore giovanile del Santa Croce Olbia, in Sardegna. Nel 2002, insieme al compagno di squadra Gigi Datome, ha vinto il Campionato Allievi. Dopo aver concluso gli studi liceali negli Stati Uniti, ha cominciato la sua carriera come assistente allenatore a Pepperdine.
Poi il passaggio nello staff di Gonzaga, squadra con cui è arrivato fino alla finale NCAA nel 2017 persa contro North Carolina.
Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…
L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…
Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…
Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…
Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…
Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…