E’ ormai tempo di pensare alla finestra di qualificazione alla FIBA World Cup 2019 di settembre con chi ci sarà e non con gli assenti. Il coach della Nazionale azzurra Romeo Sacchetti fa le sue considerazioni sul doppio rifiuto della chiamata e le polemiche conseguenti le scelte di Gallinari e Belinelli alla vigilia delle sfide con Polonia e Ungheria.
Assenze gravi. L’assenza di Gallinari è grave, come quella di Belinelli. Marco mi ha detto che il prossimo campionato NBA, con gli Spurs, sarà molto importante per lui e che preferiva tirarsi fuori. Altri hanno subito risposto presente (Datome ha twittato “L’Italia chiamò”). L’azzurro bisogna sentirselo addosso, non a parole ma con i fatti.
Gianni Petrucci. Non si poteva fare nulla. Il potere dell’NBA e la mancata volontà del giocatore non sono ostacoli superabili. Speravo solo che trattandosi di due partite (contro la Polonia a Bologna il 14 settembre e contro l’Ungheria a Debrecen, tre giorni dopo) collocate prima dell’inizio della stagione americana fosse più semplice. Tiriamo una riga e non pensiamoci più.
Cina. Prima qualifichiamoci. Poi ci chiuderemo in una stanza, io, Petrucci e il team director azzurro Brunamonti e valuteremo. Ora, come premesso, ragioniamo sui presenti. Immaginavo che non sarebbe stato facile, non cado dalle nuvole.
La squadra operaia. Uno dei simboli di questa nazionale è Michele Vitali, che con Brescia è esploso in questa stagione e ci ha dato una grande mano nel primo girone di qualificazione. Lì, a parte la brutta sconfitta con l’Olanda, abbiamo fatto bene, mostrato una buona attitudine di squadra. Queste sono le armi che abbiamo. Da sabato a Pinzolo lavoreremo durissimo. Alle difficoltà si risponde col lavoro, sempre.
A.S. Volley Lube comunica che alle 12 di oggi, sabato 26 luglio, è terminato il diritto di prelazione nella campagna abbonamenti “Balla con noi”,…
C’è un po’ anche di Sonepar Padova nella medaglia di bronzo conquistata dalla Nazionale universitaria maschile ai FISU Summer World…
Importante conferma nello staff tecnico 2025/2026 della Rinascita Volley Lagonegro: si tratta del fisioterapista Nico Di Pierro. Professionista stimato, Di…
12:45 Gara Sprint, Gp Spa: l'ordine di arrivo 1. Max Verstappen Red Bull 2. Oscar Piastri McLaren +0.753 3. Lando…
La Joy Volley Gioia del Colle conferma una delle colonne portanti del proprio progetto dirigenziale: Vincenzo Masi ricoprirà, anche nella…
L’Avimecc Modica completa il roster a disposizione di coach Enzo Distefano con la riconferma del giovane centrale Davide Tomasi. Promosso…