E’ ormai tempo di pensare alla finestra di qualificazione alla FIBA World Cup 2019 di settembre con chi ci sarà e non con gli assenti. Il coach della Nazionale azzurra Romeo Sacchetti fa le sue considerazioni sul doppio rifiuto della chiamata e le polemiche conseguenti le scelte di Gallinari e Belinelli alla vigilia delle sfide con Polonia e Ungheria.
Assenze gravi. L’assenza di Gallinari è grave, come quella di Belinelli. Marco mi ha detto che il prossimo campionato NBA, con gli Spurs, sarà molto importante per lui e che preferiva tirarsi fuori. Altri hanno subito risposto presente (Datome ha twittato “L’Italia chiamò”). L’azzurro bisogna sentirselo addosso, non a parole ma con i fatti.
Gianni Petrucci. Non si poteva fare nulla. Il potere dell’NBA e la mancata volontà del giocatore non sono ostacoli superabili. Speravo solo che trattandosi di due partite (contro la Polonia a Bologna il 14 settembre e contro l’Ungheria a Debrecen, tre giorni dopo) collocate prima dell’inizio della stagione americana fosse più semplice. Tiriamo una riga e non pensiamoci più.
Cina. Prima qualifichiamoci. Poi ci chiuderemo in una stanza, io, Petrucci e il team director azzurro Brunamonti e valuteremo. Ora, come premesso, ragioniamo sui presenti. Immaginavo che non sarebbe stato facile, non cado dalle nuvole.
La squadra operaia. Uno dei simboli di questa nazionale è Michele Vitali, che con Brescia è esploso in questa stagione e ci ha dato una grande mano nel primo girone di qualificazione. Lì, a parte la brutta sconfitta con l’Olanda, abbiamo fatto bene, mostrato una buona attitudine di squadra. Queste sono le armi che abbiamo. Da sabato a Pinzolo lavoreremo durissimo. Alle difficoltà si risponde col lavoro, sempre.
Perugia, 01 Luglio 2025 Altra conferma nello staff bianconero: la cura dei muscoli dei Block Devils sarà affidata, per il…
Mentre si sta godendo alcune settimane di vacanza tra Serbia e Grecia, il bomber della Yuasa usa parole al miele…
LeBron James non ha alcuna intenzione di fermarsi, e, anzi, rilancia. Nelle scorse ore, “King James” ha esercitato una clausola…
Fiducia confermata dalla ErmGroup Altotevere a Jacopo Biffi nel ruolo a suo modo fondamentale della pallavolo: quello di regista o…
Buona la prima a Wimbledon per Lorenzo Sonego. Il torinese è al 2° turno dei Championships grazie alla netta vittoria…
Elisabetta Cocciaretto da sogno all'esordio a Wimbledon. La marchigiana accede al 2° turno grazie alla vittoria sulla n. 3 al…