Si va finalmente a giocare a Bologna per una vittoria preziosa quanto indispensabile (vista la classifica cortissima con cui inizia la seconda fase) contro la Polonia per conquistare un posto al sole della FIBA World Cup 2019 in Cina. Coach Meo Sacchetti rompe gli indugi e carica la squadra in vista del prossimo atteso match:
«C’è la pressione, la sentiamo. Ma sappiamo che grandi giocatori e grandi squadre devono reggerla; ho avuto giocatori e compagni di squadra che davano ancora di più proprio quando erano sotto pressione. Abbiamo fatto un brutto passo falso con l’Olanda e dobbiamo farci perdonare. E fare vedere la pallacanestro delle prime giornate. Da oggi abbiamo a disposizione quattordici giocatori di cui ne sceglieremo dodici». Tra questi anche Amedeo Della Valle e Michele Vitali che si sono aggregati ai compagni proprio a Bologna. Insieme a loro anche Jeff Brooks, che ha completato l’iter per diventare cittadino italiano.
Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…
E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…
Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…
La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…
Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…
Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…