Italia – L'uscita di Sacchetti a Mondiale ottenuto è possibile?

Le opinioni divergenti sul da farsi una volta conquistata matematicamente la qualificazione alla FIBA World Cup 2019 espresse dal presidente federale Gianni Petrucci (che spinge per una riappacificazione con i due NBA Belinelli e Gallinari) e il tecnico della Nazionale Meo Sacchetti che sconta un carattere fin troppo genuino e una volontà di tirare dritto di altri tempi, ha spinto la Gazzetta dello Sport a ipotizzare che alla fine della fase di qualificazione un chiarimento tra i due potrebbe segnare la fine del rapporto e l’Italia andare in Cina con un nuovo coach.

Oggi Mario Canfora sulla rosea propone due battute degli interessati in risposta all’ipotesi di un abbandono dell’allenatore.

Petrucci. «Se vorranno venire (i due NBA, ndr) le nostre porte sono aperte: solo la Gazzetta ha ipotizzato l’abbandono del Ct…».

Sacchetti. «Volete per forza tirarmi in ballo, stavolta non ci casco. Non ci siamo qualificati per il Mondiale, anche se ci siamo molto vicini. Quando accadrà, andrò a parlare con Petrucci: il rapporto con lui è super. Mi ha sempre detto che lui non è mai intervenuto nelle scelte del Ct., ma ribadisco che si è creato un polverone inutile perché ci sarà tempo per discutere di tutto».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

B maschile: Monselice conferma in regia Luca Pedron

Arriva la conferma per Luca Pedron, palleggiatore. Luca ha accettato con entusiasmo la proposta di rinnovo dopo di Monselice che…

25 Giugno 2024
  • Basket

Italia-Spagna diretta basket: ultima amichevole prima del Preolimpico LIVE

19:40 Italia-Spagna 22-18 Prima la reazione spagnola con Rudy Fernandez e Llull, poi la risposta azzurra con Pajola e ancora…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: Valdarno sempre più ambiziosa, ingaggiata anche Aurora Poli

Il lavoro è costante del D.s Tani per allestire il prima possibile un Passione Valdarno Volley da consegnare nelle mani…

25 Giugno 2024
  • Volley

Vincolo sportivo, l’abolizione slitta di un anno: stupore e delusione da parte della Fipav

La Federazione Italiana Pallavolo apprende con stupore e profondo rammarico – si legge nella nota diramata oggi – la decisione…

25 Giugno 2024
  • Volley

B1 femminile: l’esperienza di Asya Zingoni al servizio della GesanCom Marsala

Mercato estivo in fermento per la GesanCom Marsala Volley che assesta i propri colpi di mercato per la creazione del…

25 Giugno 2024
  • Volley

Macerata pesca dal vivaio, il secondo libero sarà Tommy Palombarini

Per il posto di secondo libero la scelta della Società è stata quella di affidarsi ad un giovane di casa,…

25 Giugno 2024