Le opinioni divergenti sul da farsi una volta conquistata matematicamente la qualificazione alla FIBA World Cup 2019 espresse dal presidente federale Gianni Petrucci (che spinge per una riappacificazione con i due NBA Belinelli e Gallinari) e il tecnico della Nazionale Meo Sacchetti che sconta un carattere fin troppo genuino e una volontà di tirare dritto di altri tempi, ha spinto la Gazzetta dello Sport a ipotizzare che alla fine della fase di qualificazione un chiarimento tra i due potrebbe segnare la fine del rapporto e l’Italia andare in Cina con un nuovo coach.
Oggi Mario Canfora sulla rosea propone due battute degli interessati in risposta all’ipotesi di un abbandono dell’allenatore.
Petrucci. «Se vorranno venire (i due NBA, ndr) le nostre porte sono aperte: solo la Gazzetta ha ipotizzato l’abbandono del Ct…».
Sacchetti. «Volete per forza tirarmi in ballo, stavolta non ci casco. Non ci siamo qualificati per il Mondiale, anche se ci siamo molto vicini. Quando accadrà, andrò a parlare con Petrucci: il rapporto con lui è super. Mi ha sempre detto che lui non è mai intervenuto nelle scelte del Ct., ma ribadisco che si è creato un polverone inutile perché ci sarà tempo per discutere di tutto».
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Valsa Group Modena – Gioiella Prisma Taranto 3-1…
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…