Le opinioni divergenti sul da farsi una volta conquistata matematicamente la qualificazione alla FIBA World Cup 2019 espresse dal presidente federale Gianni Petrucci (che spinge per una riappacificazione con i due NBA Belinelli e Gallinari) e il tecnico della Nazionale Meo Sacchetti che sconta un carattere fin troppo genuino e una volontà di tirare dritto di altri tempi, ha spinto la Gazzetta dello Sport a ipotizzare che alla fine della fase di qualificazione un chiarimento tra i due potrebbe segnare la fine del rapporto e l’Italia andare in Cina con un nuovo coach.
Oggi Mario Canfora sulla rosea propone due battute degli interessati in risposta all’ipotesi di un abbandono dell’allenatore.
Petrucci. «Se vorranno venire (i due NBA, ndr) le nostre porte sono aperte: solo la Gazzetta ha ipotizzato l’abbandono del Ct…».
Sacchetti. «Volete per forza tirarmi in ballo, stavolta non ci casco. Non ci siamo qualificati per il Mondiale, anche se ci siamo molto vicini. Quando accadrà, andrò a parlare con Petrucci: il rapporto con lui è super. Mi ha sempre detto che lui non è mai intervenuto nelle scelte del Ct., ma ribadisco che si è creato un polverone inutile perché ci sarà tempo per discutere di tutto».
Debutto sofferto ma vincente per Felix Auger-Aliassime al Masters 1000 di Parigi. Il canadese raggiunge il secondo turno dopo aver…
SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia ha esordito con una vittoria pesante davanti al grande pubblico del PalaVitaletti: con il successo…
Settimana intensa per l’Allianz Milano, attesa giovedì 30 ottobre (ore 20.30, diretta Rai Sport e VBTV) al Pala Agsm AIM…
Dopo la trasferta di Trento, i bianconeri di Sonepar Padova tornano subito in campo per affrontare la Sir Susa Scai…
L’Itas Trentino si ripresenta ai nastri di partenza della SuperLega Credem Banca in qualità di campione in carica, ma anche…
Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…