Italia – La Nazionale 3×3 festeggia il Mondiale a Palazzo Chigi

Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo sport Giancarlo Giorgetti ha ricevuto a Palazzo Chigi le Azzurre, l’allenatore Angela Adamoli e lo staff della Nazionale 3X3 che hanno conquistato la FIBA 3×3 World Cup, il Campionato del Mondo, lo scorso 12 giugno nelle Filippine. Le Azzurre erano accompagnate dal presidente CONI Giovanni Malagò e dal presidente FIP Giovanni Petrucci. 

Le Azzurre Marcella Filippi, Raelin D’Alie, Giulia Ciavarella e Giulia Rulli, insieme all’allenatore Angela Adamoli, hanno ricevuto i complimenti a nome del Governo da parte del sottosegretario Giorgetti per la storica impresa, mentre i presidenti Malagò e Petrucci hanno ricordato la straordinarietà del successo, che prevede il conferimento del Collare d’Oro al merito sportivo da parte del CONI, e l’importanza della vicinanza del Sottosegretario nei confronti dell’intero movimento. Le Azzurre hanno consegnato al sottosegretario Giorgetti, da sempre amante del basket, una canottiera della Nazionale e un pallone firmato.

Il presidente Coni Malagò era accompagnato dal segretario generale CONI Carlo Mornati, mentre la delegazione FIP era completata dal vicepresidente vicario Gaetano Laguardia, dal segretario generale Maurizio Bertea, dal commissario CIA Stefano Tedeschi, dalla responsabile FIP per il 3×3 Cristina Curcio, dal medico Roberto Barbieri e dal fisioterapista Salvatore De Fusco della Nazionale 3×3.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

Basile dopo l’esordio: “Finalmente italiano in un campo di basket”

Grant, ci racconti le sue sensazioni del debutto. «È stata un’esperienza “super coool”, meravigliosa fantastica, una bella emozione. Avere l’opportunità…

24 Novembre 2024
  • Volley

Giornata contro la violenza sulle donne, iniziativa dell’Emma Villas

Il libero del team biancoblu Federico Bonami prenderà parte all’evento di sensibilizzazione “Ma tu mi ami?” riservato a studenti delle…

24 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley continua a brillare, centrando la terza vittoria consecutiva regolando in quattro set la  Yuasa…

24 Novembre 2024
  • Volley

Zanolli: «Un passo nella direzione giusta, il gruppo è solido»

Il Belluno Volley torna in carreggiata. E riporta in equilibrio un bilancio stagionale che parla di tre sconfitte e tre…

24 Novembre 2024
  • Motori

Gp Las Vegas F1 2024, le pagelle: Verstappen entre nella storia. E’ guerra in casa Ferrari

Leclerc – credit:s @Scuderia Ferrari Press Office Così come nel 2023, anche quest’anno la Strip regala emozioni e grandi duelli in pista.…

24 Novembre 2024
  • Volley

Sarroch si scioglie davanti al muro di Belluno

Un’altra pesante sconfitta per la Sarlux Sarroch tra le mura di casa. Davanti un Belluno deciso a far vedere il…

24 Novembre 2024