Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio con delega allo sport Giancarlo Giorgetti ha ricevuto a Palazzo Chigi le Azzurre, l’allenatore Angela Adamoli e lo staff della Nazionale 3X3 che hanno conquistato la FIBA 3×3 World Cup, il Campionato del Mondo, lo scorso 12 giugno nelle Filippine. Le Azzurre erano accompagnate dal presidente CONI Giovanni Malagò e dal presidente FIP Giovanni Petrucci.
Le Azzurre Marcella Filippi, Raelin D’Alie, Giulia Ciavarella e Giulia Rulli, insieme all’allenatore Angela Adamoli, hanno ricevuto i complimenti a nome del Governo da parte del sottosegretario Giorgetti per la storica impresa, mentre i presidenti Malagò e Petrucci hanno ricordato la straordinarietà del successo, che prevede il conferimento del Collare d’Oro al merito sportivo da parte del CONI, e l’importanza della vicinanza del Sottosegretario nei confronti dell’intero movimento. Le Azzurre hanno consegnato al sottosegretario Giorgetti, da sempre amante del basket, una canottiera della Nazionale e un pallone firmato.
Il presidente Coni Malagò era accompagnato dal segretario generale CONI Carlo Mornati, mentre la delegazione FIP era completata dal vicepresidente vicario Gaetano Laguardia, dal segretario generale Maurizio Bertea, dal commissario CIA Stefano Tedeschi, dalla responsabile FIP per il 3×3 Cristina Curcio, dal medico Roberto Barbieri e dal fisioterapista Salvatore De Fusco della Nazionale 3×3.
Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…
Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…
"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…
A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…
Una luce nella serata negativa dell’Italia, un concentrato di energia per tenere a galla gli Azzurri. L’esordio di Saliou Niang…