Italia – La Giba saluta la carriera del capitano Raffaella Masciadri

Raffaella Masciadri si appresta a giocare l’ultima partita con l’Italia.

Il Capitano ha deciso di chiudere mercoledì 21 novembre 2018 a La Spezia – dove le Azzurre affronteranno alle ore 20.30 la Svezia al PalaMariotti – la propria esperienza in Azzurro: un’incredibile avventura iniziata nel 2001.

Raffaella rappresenta, da sempre, un esempio per tutti e un modello da seguire per i giovani.

Non solo per gli innumerevoli traguardi di una carriera eccezionale, che l’hanno resa una delle atlete italiane più titolate in assoluto, ma anche e soprattutto per il suo lavoro fatto per il bene dello sport, in particolare della pallacanestro, lavorando anche nel direttivo dell’Associazione Giocatori e nel Consiglio Nazionale del CONI, in cui è stata eletta nel 2017 Presidente della Commissione Atleti.

La GIBA desidera congratularsi con Raffaella Masciadri per tutto quanto di buono fatto con la maglia Azzurra e, nel contempo, ringraziarla per tutto quanto fa e continuerà a fare per il basket e per il mondo dello sport.

A nome delle giocatrici e dei giocatori, così il Presidente della GIBA, Alessandro Marzoli: «Una magnifica professionista, leader e compagna di squadra. Con la sua tenacia, passione e serietà Raffaella rappresenta per noi il modello di atleta a cui ispirarsi. A nome di tutti gli atleti nostri associati, quindi: “ad maiora” Raffaella, sei un grande capitano».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025