Italia – Gigi Datome non sarà in Nazionale nella finestra di settembre

Azzurro sì, è proprio il caso di sottolinearlo anche se il sardo non può e non vuole dirlo ora e a precisa domanda, a poche ore dal match della Nazionale a Trieste, evita di confermare il suo ritorno per le partite di qualificazione mondiale di settembre: «Sarebbe una mancanza di rispetto per i ragazzi parlarne ora, l’attenzione deve essere tutta per loro. Io dovrei prendere una decisione più in là». Ma il dado sembra tratto, in fondo anche questa mattinata nel quartier generale della preparazione olimpica, fra l’incontro con Federica Pellegrini, che ieri ha ricevuto il premio Onesti, e il breve colloquio con il presidente del Coni Giovanni Malagò proprio in occasione della presentazione della scultura, remano in questa direzione. Anche se la stagione agonistica si è chiusa, per Datome sono giorni affollati di impegni. È appena diventato presidente dell’associazione dei giocatori dell’Eurolega, un onore il «riconoscimento dei miei colleghi» con la convinzione «che si possa aprire un tavolo per migliorare il prodotto basket».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Asd Rosaltiora: i risultati del weekend del settore giovanile

I risultati del fine settimana delle gare di settore giovanile per Rosaltiora. Due le partite che si sono disputate nei…

6 Maggio 2024
  • Motori

Gp Miami F1 2024, le pagelle: Norris da sogno, Hamilton solido, Ricciardo croce e delizia

Lando Norris, McLaren F1 Team, 1st position, celebrates his maiden win in Parc Ferme – credit: McLaren Racing Media Centre…

6 Maggio 2024
  • Tennis

ATP Roma, i risultati delle qualificazioni: Passaro al 2° turno

C'è un altro italiano che sogna un posto nel main draw degli Internazionali d'Italia. È la wild card Francesco Passaro,…

6 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 4^ tappa da Acqui Terme ad Andora: percorso e altimetria

Al quarto giorno la corsa rosa esce dal Piemonte e approda in Liguria, ad Andora, in provincia di Savona. Sulla…

6 Maggio 2024
  • Volley

B2 femminile: sconfitta indolore per la Carlo Forti che mantiene il terzo posto

La Carlo Forti – Axore.it Volley Angels Lab esce sconfitta per 1-3 (24-26; 20-25; 25-23; 17-25) dal campo di Cervia, ma questa…

6 Maggio 2024
  • Volley

L’Itambé Minas ingaggia il palleggiatore iraniano Javad Karimi

Il primo rinforzo dell’Itambé Minas arriva dall’Iran: la squadra brasiliana ha ingaggiato per la prossima stagione il 26enne palleggiatore Javad…

6 Maggio 2024