Il designato PalaModigliani di Livorno non ospiterà l’importante gara della Nazionale azzurra contro l’Ungheria (già sconfitta a Debrecen ma c’erano Datome, Melli e Hackett in quella squadra) nella finestra di febbraio di FIBA World Cup qualifiers. E arriva la candidatura di Masnago. “Oggi è previsto il sopralluogo dei tecnici di Master Group – la società che detiene i diritti organizzativi delle manifestazioni della Nazionale – per verificare la piena rispondenza dell’impianto ai criteri richiesti per ospitate l’Italbasket. Non è questione di capienza – la FIB A impone un minimo di 5mila posti, Masnago è omologato per 5.107 – né di strutture, ma di spazi per sponsor e TV; se non ci saranno ostacoli di natura logistica, Varese sembra la favorita naturale rispetto al ritorno nelle ultime due location di Bologna e Brescia.” scrive stamani La Prealpina, ricordando che se pure l’arena, in gestione alla Pallacanestro Varese, ha ospitato una amichevole azzurra nel 2003 coach Recalcati, sarebbe alla sua prima volta assoluta, nei 54 anni di storia del “Lino Oldrini”, nell’ospitare una gara ufficiale. Che potrebbe valere il biglietto per Cina 2019.
Una cronometro, la 10^tappa di questa edizione numero 108 della corsa, lunga 28,6 km e con un dislivello di 150 metri.…
Dopo 36 anni in bianconero, Mario Rengruber ha concluso il suo lungo percorso all’interno di Pallavolo Padova. Storico collaboratore della…
Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…
Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…
Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…
Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…