Il designato PalaModigliani di Livorno non ospiterà l’importante gara della Nazionale azzurra contro l’Ungheria (già sconfitta a Debrecen ma c’erano Datome, Melli e Hackett in quella squadra) nella finestra di febbraio di FIBA World Cup qualifiers. E arriva la candidatura di Masnago. “Oggi è previsto il sopralluogo dei tecnici di Master Group – la società che detiene i diritti organizzativi delle manifestazioni della Nazionale – per verificare la piena rispondenza dell’impianto ai criteri richiesti per ospitate l’Italbasket. Non è questione di capienza – la FIB A impone un minimo di 5mila posti, Masnago è omologato per 5.107 – né di strutture, ma di spazi per sponsor e TV; se non ci saranno ostacoli di natura logistica, Varese sembra la favorita naturale rispetto al ritorno nelle ultime due location di Bologna e Brescia.” scrive stamani La Prealpina, ricordando che se pure l’arena, in gestione alla Pallacanestro Varese, ha ospitato una amichevole azzurra nel 2003 coach Recalcati, sarebbe alla sua prima volta assoluta, nei 54 anni di storia del “Lino Oldrini”, nell’ospitare una gara ufficiale. Che potrebbe valere il biglietto per Cina 2019.
Seconda tappa pirenaica di questa Vuelta, con partenza da Andorra La Vella e arrivo a Cerler dopo 188 km. Una…
Piacenza, 29 agosto 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza sarà al completo solo a ottobre, ma dopo pochi giorni…
Aggiornamento sulle condizioni di Chris Froome, ricoverato in ospedale a Tolone dopo la caduta in allenamento di due giorni fa…
"La Germania è indubbiamente una squadra forte e proprio perché è una squadra forte ci metterà in difficoltà". Così il…
A.S. Volley Lube comunica che il centrale Giovanni Gargiulo, nella mattinata di ieri, giovedì 28 agosto, durante un allenamento a Torino con la Nazionale Italiana in vista…
Una luce nella serata negativa dell’Italia, un concentrato di energia per tenere a galla gli Azzurri. L’esordio di Saliou Niang…